Andò in onda per la prima volta nel 2006, prima nell’access estivo di RaiUno, poi nel pomeriggio, ma i risultati furono davvero deludenti e la sit-com fu quindi sospesa. In seguito venne riprogrammata nel 2008, sempre nella fascia pomeridiana estiva.
La Rai, adesso, ha deciso di riprovarci un’altra volta: da lunedì 7 Marzo nel preserale di Rai Tre, prima della soap “Un posto al sole“, andrà in onda “Cotti e mangiati“, la sit-com italiana con Flavio Insinna e Marina Massironi.
Si tratta di una fiction costituita da brevi episodi della durata di 5 minuti l’uno, caratterizzati da una telecamera fissa posizionata nel televisore della cucina, attraverso cui possiamo osservare tutte le vicende dei protagonisti.
Protagonista è la famiglia Mancini, residente a Milano, composta da Franco Mancini (Flavio Insinna), Silvana Ferri (Marina Massironi), Marco Mancini (Francesco Brandi) e Alessia Mancini (Giulia Bertini).
[adsense]
Una famiglia che rispecchia molte famiglie italiane: anche loro hanno problemi con le spese, le bollette, parlano di problematiche più serie, come il razzismo, il lavoro, l’amore, i problemi della gioventù.
“Cotti e mangiati” è prodotta da Rai Fiction e Magnolia per la regia di Franco Bertini.
Qui di seguito, ecco un episodio di “Cotti e mangiati“.
httpv://www.youtube.com/watch?v=m9sRO1seuJI