E’ andato in onda come da programma il film tv sull’omicidio di Meredith Kercher e sulle vicende giudiziarie che hanno visto accusati Amanda Knox, il fidanzato Raffaele Sollecito, nel film erano protagonisti l’americana Hayden Panettiere nel ruolo di Amanda, il nostro Paolo Romio nel ruolo di Raffaele Sollecito, qui la nostra intervista all’attore.
A quanto pare il film ha smentito tutti i timori e le polemiche che si sono susseguite in questi mesi sin dalla notizia della realizzazione del film e che molti avevano cercato di bloccare, il film infatti pare dia una ricostruzione piuttosto fedele dei fatti, sorvolando come richiesto sui dettagli raccapriccianti del delitto e proseguendo con la ricostruzione dei fatti, facendo conoscere un pò la città di Perugia, arrivando poi alla vicenda giudiziaria.
[adsense]
Su questo punto il film non ha preso nessuna posizione particolare, si è limitato a far conoscere le tesi degli avvocati fino ad arrivare alla prima condanna in primo grado di ventisei anni per Amanda, venticinque anni a Raffaele Sollecito e trenta per Rudy Guede.
Il film inoltre, forse la cosa più importante, lascia un grande punto interrogativo aperto lasciando giustamente capire che la vicenda è tutt’altro che conclusa. Paolo Romio il nostro giovane e talentuoso attore ha ricoperto il ruolo di Sollecito con somiglianza e fedeltà sorprendenti, aiutato sicuramente anche dalla somiglianza estetica e di questo nel nostro piccolo siamo orgogliosi.