Una delle storie d’amore che ha appassionato i fan di questa quarta serie de “I Cesaroni” è stata sicuramente quella formata da Alice (Micol Olivieri) e Walter (Ludovico Fremont).
La loro non è stata di certo una storia facile: nonostante i due si conoscano ormai da anni, Alice, crescendo, si è resa conto di essere attratta da Walter e anche quest’ultimo, nonostante abbia sempre considerato la ragazza come una sorella, si è reso conto che il sentimento che prova per lei va ben oltre.
I due, quindi, hanno cominciato a vedersi e a frequentarsi di nascosto: sì, perchè rendere pubblica la loro storia non avrebbe fatto altro che creare problemi con le loro rispettive famiglie.
Ma ecco che, sicuramente nel peggiore dei modi, la loro storia esce allo scoperto: ricorderete tutti l’incidente che Alice e Walter hanno avuto dopo la loro prima notte passata insieme.
Giulio (Claudio Amendola), arrabbiatissimo, mette la ragazza in punizione, le impedisce di uscire e, ancor peggio, di vedere Walter. Lei, dal canto suo, decide di fare uno “sciopero della fame” a causa della punizione ricevuta.
Resosi conto di aver solo sbagliato, Giulio decide di perdonare Alice e acconsente alla sua storia con Walter, con grande sorpresa dei due.
Ma adesso che il peggio sembra essere passato, sarebbe potuto andare tutto liscio? Certo che no! Il ritorno di Carlotta, (Roberta Scardola) infatti, ha completamente stravolto gli equilibri di Walter: lui, nonostante fatichi ad ammetterlo, è ancora innamorato di lei, mentre lei, nel frattempo, ha deciso di sposarsi.
Tra i due, però, l’attrazione è ancora troppo forte, non riescono a fare l’uno a meno dell’altro, fino a cedere alla passione. Mentre Carlotta decide di porre fine al suo (brevissimo) matrimonio per poter restare al fianco di Walter, quest’ultimo non trova il coraggio di parlare con Alice, o meglio, ogni qual volta ci provi, lei con i suoi discorsi riesce sempre a bloccarlo e a fargli cambiare idea.
Fino a quando Walter riceve un’importante proposta di lavoro a livello internazione, per il quale è costretto a lasciare la Garbatella: Alice crede che il ragazzo voglia lasciarla a causa della distanza che adesso li dividerà, ma lei si mostra ottimista, quella distanza non le fa paura e pensa che una storia tra loro possa ugualmente funzionare.
Ma non appena di reca alla stazione per salutarlo prima della sua partenza, ecco che Alice assiste ad una scena che di certo non avrebbe dovuto vedere: Walter e Carlotta si baciano e si abbracciano…
Walter si accorge della presenza di Alice: lei gli urla contro, lo accusa di averla presa solo in giro; lui cerca di spiegarle come stanno le cose, che lui non l’ha mai presa in giro e che quello che c’è stato tra loro è stato un sentimento sincero e vero. I due, infine, si abbracciano tra le lacrime…
E’ così che i due si sono definitivamente detti addio, ma voi cosa ne pensate? Chi, tra Alice e Carlotta, avreste voluto vedere al fianco di Walter?
Qui di seguito, intanto, ecco i video dell’addio tra Walter e Alice.