Star Trek – J.J. Abrams ha fatto centro!

star-trek-abramsUn J.J. Abrams in piena forma, una regia a parere personale perfetta, così come la fotografia. Il regista ci regala anche dei riflessi di luce durante le riprese all’interno dell’astronave che rendono ancora più affascinante la visione. Un James Kirk (Chris Pine) testa calda che colpisce sin dalla prima scena in cui da adolescente sfreccia in un auto d’epoca verso un burrone. L’incontro con i suoi futuri colleghi diventa un momento emozionante, lo si percepisce in sala. Star trek piace anche a chi non è pratico della saga.

Qualche curiosità, J.J. Abrams richiama nel film se stesso con alcuni riferimenti ad alias ( quando viene mostrata una sfera rossa di energia) oppure un riferimento al film Cloverfild con un mostro spaventoso che è simile nella struttura proprio alla bestia che attacca New York nel movie prodotto da Abrams. Altro richiamo è la bevanda, lo SLUSHO che Uhura (Zoe Saldana), giovanissima, chiede al banco di un locale dove avviene il primo incontro con il futoro capitano Kirk.

cris-pine

Insomma ce ne per tutti, per chi ama il solo regista andrà a colpo sicuro, ma vale anche per chi apprezza le serie fantascientifiche e ovviamente per i “STARTREKKIANI DOC” che non disdegneranno la trama.

httpv://www.youtube.com/watch?v=7w4vk5OZmn8&feature=fvst

Un film che dovrebbe riportare smalto ad una serie cult capolavoro indiscusso e una serie di film forse un pò inflazionati che grazie a questa pellicola rivivranno una nuova giovinezza e acquisteranno quasi sicuramente nuovi fans, personalmente in certi momento gridavo tra me e me:”quasi quasi voglio provare a vedere qualche puntata della serie!” Potere di Abrams!

Il film è stato costruito dalla squadra al completo di Lost: ritroviamo quindi oltre il già citato Abrams, Damon Lindelof e alle musiche Micheal Giacchino che ha costruito una colonna sonora a pennello, forte e gloriosa come la serie merita.

Memorabile la partecipazione annunciata di Leonard Nimoy il primissimo Spock, ma anche Zachary Quinto che noi amanti di Heroes conosciamo per il suo ruolo di Sylar non sfigura ma regala al personaggio una strana anche se a volte ambigua simpatia.

Per il resto? Andatelo a vedere e fateci sapere se volete cosa ne pensate! Il cinema e le serie tv ancora una volta si incontrano magistralmente!

Angelo Di Pino e Giuseppe Ino per Teleblog


 

1 Comment

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.