Questa settimana a Centovetrine: Ettore riesce finalmente ad ottenere la Presidenza della Fondazione, proprio quando Corrado scopre che il Ferri ha barato; Luca vuole trasferirsi in Sicilia e chiede a Carmen di sposarlo; il rapporto tra Niccolò e Serena si fa sempre più intimo e la cosa preoccupa Rossana; Daniele decide di finanziare l’atelier di Laura; Adriano supera il suo esame e festeggia con Flavia.
In questa settimana a Tempesta d’amore, invece, Viktoria confessa a Felix di avere la leucemia; Ben scopre che Syvia e Barbara sono la stessa persona; Paul inscena un suicidio per attirare l’attenzione di Sylvia e poi tenta di uccidere Werner; al Furstenhof arriva Xaver accompagnato da Karla, ma…
- Centovetrine
Corrado (Stefano Davanzati) non riesce ad accettare la sconfitta e crede che Ettore (Roberto Alpi) lo abbia sicuramente imbrogliato (ed effettivamente noi sappiamo che non ha tutti i torti a pensarlo!).
Rossana (Caterina Vertova), quindi, decide di non chiudere la Fondazione, come previsto, e ne concede ad Ettore la Presidenza. Corrado, ovviamente, non la prende per niente bene.
Caso vuole che dopo tale notizia, il Braschi scopre i suoi dubbi erano fondati: le pallottole lanciate durante la sfida al poligono sono state manomesse.
Ma ormai è troppo tardi: quando Corrado si precipita nell’ufficio di Rossana, la conferenza stampa da lei convocata è già giunta al termine. E adesso cosa farà per vendicarsi?
Ivan (Pietro Genuardi), intanto, crede che Ettore sia facendo il doppio gioco dal momento che questi gli ha rivelato dell’amizia che lo aveva legato con Rossana e Corrado in passato, quindi pensa che stia usando la Fondazione solo come un mezzo per entrare nel potere e potersi quindi vendicare, disonorando la memoria della figlia.
httpv://www.youtube.com/watch?v=tFFnSzOKvu8&feature
Ettore, dal canto suo, non accetta le critiche fattagli dall’amico a cui cerca di far capire che il suo unico obiettivo era quello di riavere la sua Fondazione e per dimostrarlo confessa a Carol (Marianna De Micheli) di aver messo solo alla prova Ivan per capire se le era realmente fedele e sopratutto che adesso vuole cambiare l’intestazione della Fondazione per poterla dedicare alla figlia Anita (Daniela Fazzolari).
Luca (Robert Madison) vorrebbe acquistare una masseria in Sicilia per la produzione di vino passito…e non solo! Luca, infatti vorrebbe che la sua “bella” lo seguisse in quest’avventuta ed appunto per questo nei suoi progetti c’è anche un agriturismo che lei potrebbe gestire e la ciliegina sulla torta: una proposta di matrimonio! Carmen (Emanula Tittocchia) accetta entusiasta.
Come ricorderete, Niccolò (Raffaello Balzo) per rimediare ai suoi errori aveva deciso di vendere la sua barca per acquistare un hotel per Serena (Sara Zanier) e suo padre. La Bassani, però, nonostante apprezzi il regalo e il gesto, rifiuta per rispetto agli abitanti della valle. Nonostante ciò sottilinea all’amico di averlo perdonato.
httpv://www.youtube.com/watch?v=vLu-Q0OqoYE&feature
Ma sicuri che si parla solo di amicizia? Come ben sappiamo i due giovani ragazzi sono fratellastri, ma a saperlo è solo Rossana che vedendo come i due abbiamo sempre un rapporto più intimo è molto preoccupata.
Valentina (Lavinia Biagi) propone a Daniele (Enrico Mutti) di finanziare la Ellebidue, l’atelier di Laura (Elisabetta Coraini) che rischia la chiusura, ma gli sottolinea che affinchè Laura accetti le rivelerà che i finanziatori resteranno anonimi.
Adriano (Luca Capuano) sostiene e supera l’esame a cui, oltre a Flavia (Ketty Rosselli), ha assistito segretamente anche Alessia (Eleonora Di Miele). Adriano per festeggiare invita Flavia a cena, sotto lo sguardo di Alessia che osserva di nascosto i due con le lacrime agli occhi.
- Tempesta d’amore
Viktoria (Susan Hoecke), dopo aver parlato con Evelyn (Heike Trinker), si convince a rivelare a Felix (Martin Gruber) di avere la leucemia.
Ben (Johannes Hauer), grazie al test del Dna che ha fatto di nascosto, scopre che Sylvia (Nicola Tiggeler) e Barbara sono la stessa persona, e che quindi Sylvia è sua madre, ma non trova il coraggio di parlarle.
Sylvia chiede a Werner (Dirk Galuba) di non cacciare Paul (Horst Janson) dall’albergo. Quest’ultimo, però, tenta di togliersi la vita, ma Werner pensa che sia solo una messinscena per attirare l’attenzione di Sylvia.
Sylvia scopre che Paul ha realmente inscenato il suicidio e lo affronta accusandolo di averle mentito. Lui a questo punto le confessa la verità e le dice che ha intenzione di rimanere al Furstenhof.
httpv://www.youtube.com/watch?v=eomj-998RBU
Emma (Ivanka Brekalo) vorrebbe spiegare a Rosalie (Natalie Alison) per quale ragione Felix, in ansia per la malattia di Viktoria, la sta trascurando, ma il Tarrasch le chiede di tacere.
Alla fine, però, dopo una scenata che Rosalie ha fatto a Felix, questi finisce per dirle che sua sorella è malata di leucemia. Rosalie si scusa per il suo comportamento, ma allo stesso tempo rivela al suo compagno di sentirsi esclusa dalla sua vita e dalla sua famiglia.
Al Furstenhof, intanto, arriva Xaver (Jan Van Weyde) nei panni di un nobile cliente e accompagnato dalla sua amica Karla (Vanessa Jung).
Xaver, però, chiede ad Alfons (Sepp Schauer) e Hildegard (Antje Hagen) di fingere di non conoscerlo in quanto la sua accompagnatrice crede che lui sia un principe!
httpv://www.youtube.com/watch?v=rMPBXYwSwKQ
La permanenza nell’albergo senza che il ragazzo venga riconosciuto si mostra più difficile del previsto, e a questo punto Xaver confessa ai due coniugi Sonnbichler di fingersi un principe perchè la sua compagna, pur essendo molto ricca, spera di poter acquisire un giorno un titolo nobiliare.
Paul vuol fare di tutto per riconquistare Sylvia e incomincia a mostrare nei suoi confronti atteggiamenti aggressivi. La cosa preoccupa Sylvia che ne parla subito con Werner che a sua volta caccia Paul dall’albergo.
L’uomo, però, non sembra dargli ascolto e anzi vorrebbe sbarazzarsi di Werner, e difatti trovatosi su una balconata prova a lanciargli un vaso sulla testa. Lo colpirà davvero?