“Un medico in famiglia 6″: Alessandro D’Ambrosi tra i nuovi protagonisti….e qualche spoiler!

alessandro_dambrosiSono iniziate da qualche mese le riprese della sesta e ultima stagione di “Un Medico in famiglia“, che sarà composta da 13 puntate di due episodi ciascuna e dovrebbe andare in onda su Rai Uno nella primavera del 2009, e già incomincia a trapelare qualche indiscrezione.

Oltre ai tanti ritorni, tra cui Giulio Scarpati, Pietro Sermonti, Margot Sikabonyi e Ugo Dighero (nessun ritorno per Claudia Pandolfi che ha rinunciato al ritorno sul set), troviamo anche una serie di new entry. Prima tra queste è l’arrivo di Davide (Alessandro D’Ambrosi), nuovo specializzando in medicina internistica, attorno al quale si snoderanno una serie di intrecci.

Timido e riservato, il nuovo ragazzo in camice sembra essere il nuovo “bello” della serie.

Tra le altre indiscrezioni, si vocifera che Lele, lasciatosi con Alice, rimasta in Australia con i gemellini, sarà conteso tra due donne: la prima, interpretata da Caterina Misasi, medico dell’ambulatorio in cui lavora anche il Martini e che sfrutterà qualsiasi occasione per stare con lui e attirarlo a sè; e l’altra, interpretata da Francesca Cavallin, sorella di Giulio, chiamata per gestire il negozio di una cioccolateria di cui il fratello non si può occupare.

Secondo un mio parere critico, e parlo da fan della serie, mi rendo conto di quanto questa sesta stagione sia inutile e quanto possa rovinare lo spirito per cui era nata, prendendo più la strada della soap opera, considerando anche la poca visibilità riservata agli attori principali a cui il pubblico si era affezionato: innanzitutto Lino Banfi, la cui partecipazione sarà ridotta a sole sei puntate delle tredici, Lunetta Savino, presente in un solo episodio (se non erro, a fine stagione per un saluto finale) e ultimo, e credo il più importante, la storia di Lele e Alice, che aveva rappresentato uno dei capisaldi delle prime stagioni (per me ritenute le più belle).

Non vorrei partire con dei pregiudizi, quindi cosa ci dovremo aspettare? Staremo a vedere, anche se forse sarebbe saggio non aspettarsi molto da questa nuova serie…magari potrebbe anche riservarci qualche bella sorpresa chissà! Voi cosa ne pensate?

Commenta questo articolo

loading...