Angolo Soap: Centovetrine – Tempesta d’amore: riassunti della settimana dal 27 Aprile al 1 Maggio

super-soapRieccoci con il consueto appuntamento settimanale con il riassunto della settimana dal 27 Aprile al 1 Maggio delle soap Centovetrine e Tempesta d’amore, che da oggi passano da Mag-Series a Teleblog.

Questa settimana a Centovetrine: Corrado ha deciso di chiudere la Fondazione Ferri, ma Ettore gli darà del filo da torcere; Niccolò fa un’inaspettato “regalo” a Serena per farsi perdonare; Daniele continua la sua relazione con Valentina, ma riceve una strana busta da Laura; Adriano prosegue con i suoi studi; Alessia vorrebbe vendere la villa di Providence, ma le cose non vanno come previsto; Vittorio Cortova indaga sul passato di Alessia.

In questa settimana a Tempesta d’amore, invece, Felix è vivo e non si trovava sull’aereo precipitato, ma litiga con Rosalie che nel frattempo aveva cercato di conquistare Moritz; Paul arriva al Furstenhof per riconciliarsi con Sylvia; Viktoria scopre di avere la leucemia, Ben fa il test del Dna a Sylvia e….

  • Centovetrine

centovetrine_logoEttore (Roberto Alpi) è furibondo: Corrado (Stefano Davanzati), presidente della holding, ha infatti deciso di chiudere la Fondazione Ferri. In realtà il Braschi, parlando con Rossana (Caterina Vertova), le rivela di aver pensato questa mossa perchè crede sia l’unica per far uscire Ettore allo scoperto, dal momento che crede che questi abbia in mente qualcosa e sia aspettando solo il giusto momento per attaccare.

Ettore, che per salvaguardare il nome della figlia Anita (Daniela Fazzolari) e per evitare quindi la chiusura della Fondazione sarebbe disposto a tutto, decide di sfidare Corrado al poligono: se vincerà la Fondazione non verrà chiusa, in caso contrario andrà via per sempre da Torino.

Corrado accetta la sfida, consapevole del fatto che il Ferri non sia mai stato un ottimo tiratore a suo confronto, ma possibile che Ettore lasci tutto allo sorte del poligono?

La risposta ci viene data quando scopriamo che in realtà la partita è stata taroccata da Ettore: il titolare del poligono, infatti, ha messo nella pistola di Corrado delle pallottole che gli hanno fatto perdere la gara.

httpv://www.youtube.com/watch?v=5xFSttUMW8c&feature

Carol (Marianna De Micheli) cerca di difendere Niccolò (Raffaello Balzo) agli occhi di Serena (Sara Zanier): il giovane ragazzo è sempre stata una persona onesta che ha solo cercato di ricevere un pò di stima dal padre.

Dal canto suo, Niccolò si reca da Serena per cercare di porre rimedio agli errori commessi: le consegna infatti una foto raffigurante un hotel adiacente a quello che una volta era di Serena e di suo padre e le dice di averlo acquistato per loro. Serena rimane senza parole.

Daniele (Enrico Mutti) continua la sua relazione con Valentina (Lavinia Biagi), ma riceve una busta contente una fotografia che lo ritrae con Laura (Elisabetta Coraini) e una lettera alquanto minacciosa: la Beccaria, infatti, vuol far sentire l’ex monsignore in colpa per la fine della loro storia e vuole che soffra così come adesso sta soffrendo lei.

httpv://www.youtube.com/watch?v=D_Shk-QrDkQ&feature

Mentre Adriano (Luca Capuano) riceve dalla dottoressa Flavia (Ketty Roselli) la notizia che i suoi esami sostenuti in Nuova Zelanda sono stati convalidati e che quindi nel giro di un anno potrebbbe laurearsi, Alessia (Eleonora di Miele) teme che nella generosità di Vittorio (Mario Cordova), che continua a pagare le sue spese senza voler nulla in cambio, possa nascondersi qualcosa.

Appunto per questo si reca da Adriano per parlare di “affari”: non vuole fare la vita da “mantenuta” e dunque ha deciso di vendere la villa di Providence.

Peccato che la risposta non è quella che sperava: la villa di Providence, infatti, non è più di loro proprietà perchè è stata messa sotto sequestro giudiziario. Prevedibile la reazione di Alessia che continua a scatenare le proprie ire su Adriano.

Vittorio Cortova, dal canto suo, sta indagando sul passato di Alessia per scoprire chi sia veramente e cosa ha fatto nella sua vita. Cosa avrà in mente?

  • Tempesta d’amore

tempesta_damore_felix-emmaDopo aver saputo che l’aereo in cui viaggiava Felix (Martin Gruber) ha perso quota, Rosalie (Natalie Alison) crede che il ragazzo sia morto e quindi cerca disperatamente di trovare il suo testamento.

In realtà Felix non è rimasto coinvolto nel tragico incidente areo in quanto non si trovava sull’aereo precipitato, quindi torna dal Canada sano e salvo.

Una volta tornato a casa, però, Felix trova Rosalie tra le braccia di Moritz (Christopher Krieg) e, ovviamente, non la prende bene.

Lei, per giustificarsi, dice al ragazzo di aver solo finto di essere interessata a Moritz per indurlo a firmare un importante contratto per il Furstenhof, ma Felix non sembra voler sentire ragioni.

Per fortuna a risolvere la situazione ci pensa Emma (Ivanka Brekalo) che, messi da parte i sentimenti che prova per Felix, cerca di farlo riconcialiare con Rosalie.

Werner (Dirk Galuba) vorrebbe che Sylvia (Nicola Tiggeler) non avesse più contatti con Paul (Horst Janson), l’ex marito, ma lei vorrebbe parlare con lui prima di avviare le pratiche per il divorzio.

httpv://www.youtube.com/watch?v=uMg0u24bnmI

Dopo una visita dall’’emotologo, Viktoria (Susan Hoecke) scopre di avere la leucemia. La ragazza è sconvolta.

Paul arriva in albergo e grazie a Ben (Johannes Hauer) scopre dove si trova Sylvia. L’uomo le chiede di tornare insieme, ma lei gli confessa di non essere più innamorato di lui.

Parlando con Werner, Paul di mostra contrario ad una separazione con la moglie, in quanto lei è tutto ciò che gli rimane.

Werner, a questo punto, decide di corrompere l’uomo offrendogli del denaro affinchè lasci il Furstenhof, ma le cose non vanno come previsto: Paul, infatti, non accetta la proposta e si reca da Sylvia per raccontarle di come il Saalfed abbia cercato di “comprarla”.

Ben prende un bicchiere dal quale ha bevuto Sylvia per fare il test del Dna e scoprire se in realtà sia Barbara. Ed è grazie al test che Ben scopre una verità sconvolgente: il livello di compatibilità tra Sylvia e Ben è del 99,1%, quindi la donna è Barbara Von Heindenberg e di conseguenza sua madre! Ma se non fosse così?

Commenta questo articolo

loading...