Pretty Little Liars, trama episodi 2×05 e 2×06

Riassunto degli episodi cinque e sei della seconda stagione di Pretty Little Liars.

Nell’episodio 2×05 “Sotto gli occhi del diavolo“: Emily (Shay Mitchell) non è molto convinta del fatto che Ian abbia davvero ucciso Alison e così cerca di convincere le altre che dovrebbero scoprire la verità.

Leggendo e rileggendo il messaggio d’addio di Ian, Emily scopre che la sua lettera  non è altro che un insieme di messaggi di A. e che quindi potrebbe trattarsi di omicidio. Quando comunica la sua scoperta alle amiche,Emily non riceve molto consenso ma alla fine anche loro arriveranno alla stessa conclusione o quasi.

La giovane atleta scopre anche che il ragazzo che ha consegato il riscatto di Ian in realtà è stato ingaggiato da una ragazza.  

Spencer (Troian Bellisario) convince i genitori a fare qualcosa per Melissa (Torrey De Vitto) organizzando ed occupandosi del funerale di Ian mentre Aria (Lucy Hale) tenta di spingere Ezra ad ufficializzare il loro rapporto ma senza successo. Anche la situazione con suo fratello Mike non le dà modo di rilassarsi un pò soprattutto quando scopre che il ragazzo si intrufola nelle case degli altri. Hanna (Ashley Benson)  si riavvicina a Caleb  e alla fine riesce anche ad aiutarlo ad avere il suo assegno di mantenimento dalla madre affidataria.

Le 4 si rivedranno in occasione del funerale di Ian per tentare di andare avanti ma mentre Emily chiede aiuto a Garrett per scoprire chi è la ragazza del riscatto, Melissa è convinta che la sorella le menta quando ritrova il cellulare di Ian nella sua borsa. Più tardi scopriamo che Garrett tenterà di convincere il giovane a lasciare la citta e poi avvisa Jenna dicendole di stare tranquilla mentre le ragazze al cimitero vengono spaventate da un video di Alison in cui si vede che la giovane era ancora viva dopo aver fatto sesso con Ian….

Nell’episodio 2×06 “Mai dimenticare“: Ancora una volta di mezzo c’è Alison e ancora una volta le 4 dovranno fare qualcosa in sua memoria: una sfilata indossando i suoi abiti preferiti su richiesta della madre di Ali. Spencer vede la donna litigare con il padre più di una volta e questo non la convince molto ma presto i problemi saranno altri….

Mentre si preparano per la sfilata, Emily capisce che la madre è triste lontana dal marito e così la invita a raggiungerlo lasciandola in città fino alla fine del semestre mentre Spencer perde la gestione dell’organizzazione della sfilata. Aria, intanto, si avvicina molto a Jason e scopre che lui non ricorda niente della notte in cui la sorella è scomparsa.

La sfilata arriva e dopo applausi, sorrisi e bei vestiti, ecco le nostre piccole bugiarde ancora una volta davanti ad una brutta sorpresa: musica assordante e brutti aggettivi in ricordo di Ali fino a che le sue immagini diventano fiamme….

Le quattro tentano di fermare tutto ma ormai è troppo tardi e così non possono far altro che tornare a casa e mentre Hanna ritrova il padre ad aspettarla pronto a ripartire con nuove intenzioni, Emily scopre che la madre andrà in Texas e che lei rimarrà a casa di Anna mentre il padre di Spencer invita la figlia a stare alla larga da Jason. A., intanto, compra degli stivali online…

Commenta questo articolo

loading...