Once Upon a Time, trama episodi 1×06 e 1×07

Due episodi davvero bellissimi in cui ne abbiamo viste di tutti i colori e soprattutto dove i romantici momenti che caratterizzano la particolare serie non sono mancati.

Nell’episodio 1×06 “Il Pastore”: Azzurro muore durante un duello con un trolls e così viene chiamato a corte suo fratello gemello, separato da lui alla nascita, che è un pastore che coltiva la sua terra insieme a sua madre mentre sogna di incontrare il vero amore. Purtroppo le sue aspettative saranno deluse quando finisce alla corte di Re Mida per uccidere un drago. A missione compiuta il re decide di dare in sposa al sue eroe sua figlia, Abigail. Pur se contrario, alla fine il finto Azzurro accetta e torna a casa per dire addio a sua madre che gli regala il suo anello di famiglia destinato al suo vero amore.

I due si avviano verso il castello dove si terranno le nozze e su un albero vediamo Biancaneve….il resto della storia lo abbiamo già conosciuto nei precedenti episodi.

Intanto nella realtà,  David (Joshua Dallas) può lasciare l’ospedale e torna a casa con la moglie ma le cose non sono semplici e lui non ricorda il sentimento che la lega a lei e così decide di raggiungere Mary Margaret  (Ginnifer Goodwin) che però li rifiuta convinta che quando ricorderà tutto la metterà da parte. Lui decide di lasciare la casa della moglie e dà appuntamento alla sua giovane “amica” nel luogo in cui lo ha ritrovato. Mentre cerca di raggiungere il luogo dell’appuntamento segue le false indicazioni di Regina (Lana Parrilla) e finisce nel negozio del signor Gold dove il giovane vede un mulino e ricorda tutto. Quando arriva all’appuntamento e trova Mary Margaret le dice che ricorda tutto e che tornerà a casa da sua moglie per riprovare.

Nell’episodio 1×07 ” Il Cacciatore“:

Nel mondo delle favole conosciamo il famoso Cacciatore al quale la Regina ordina di uccidere Biancaneve. Il giovane è famoso per la sua forza ma anche per il suo cuore troppo tenero e così nel momento in cui deve uccidere la giovane legge la sua lettera di perdono destinata alla Regina e così la risparmia. Il Cacciatore torna dalla Regina con il cuore di un cervo ma lei se ne accorge e così decide di tenere con sè il suo cuore strapandoglielo via dal petto e chiudendolo in una cassettina.

Nella vita reale, intanto, Graham (Jamie Dornan) bacia Emma (Jennifer Morrison) e inizia a ricordare il suo passato da Cacciatore. Il giovane comincia le sue ricerche e arriva anche a parlare con Mary Margaret, visto che ricorda di averle fatto del male, e poi con Henry che gli spiega tutto quello che vuole sapere dandogli ragione.

All’uscita dalla villa di Regina, Emma è lì ad aspettarlo e lo prega di tornare in sè ma lui sà che il suo cuore è sottochiave nel mausoleo della Regina e così arrivano insieme al cimitero dove entrano nella cappella di famiglia. Anche Regina arriva al cimitero e così Graham rinuncia a cercare il suo cuore e prima di andare via le dice che ama Emma e vuole stare con lei.

Una volta a casa, i due riprendono il loro “discorso” ed Emma ora sembra pronta a lasciar entrare Graham nel suo cuore. I due stanno per baciarsi quando vediamo Regina prendere il cuore del “Cacciatore” e stringelo forte fino a ridurlo in polvere. Graham cade a terra privo di vita, o così sembra…

 

Commenta questo articolo

loading...