Teen Wolf, trama episodio 1×10 “Il ricatto”

Due episodi alla conclusione della prima stagione di Teen Wolf.

Le carte in tavola sono quasi tutte scoperte e nell’ultim episodio andato in onda Jackson (Colton Haynes) diventa sempre più insistente riguardo alla possibilità di essere morso da Scott (Tyler Posey) e di diventare un lupo mannaro.

 Il giovane dà al nemico solo tre giorni per decidersi a morderlo ma Scott, intanto, cerca di convincerlo che non è un dono ma una vera e propria disgrazia che lo ha portato a perdere la fidanzata e la sua vita.

Questo non fà perdere la voglia a Jackson convinto di poter gestire meglio di lui il dono. Intanto il padre di Allison  (Crystal Reed) sta alle sue calcagna perchè convinto che sia proprio lui il lupo mannaro giovane che ha visto nel bosco.

Kate tenta di far scoprire alla nipote la verità sulla sua famiglia, mentre Scott, negli spogliatoi, si ritrova faccia a faccia con Dereck (Tyler Hoechlin) e suo zio, Peter, che lo ferisce con i suoi artigli per fargli “vedere le cose dal suo punto di vista”.  Peter non ha intenzione di lasciare il suo branco e dopo aver convinto Dereck, o almeno sembra, ecco che cerca di farlo anche con Scott e pur di farlo riesce ad uscire anche con sua madre per tenerlo buono.

Allison si presenta a casa di Scott per parlare della sua famiglia e dei strani segreti che nascondono ma Scott la lascia lì per mandare a monte l’appuntamento della madre e di Peter. Naturalmente chiede aiuto a Stiles che tampona con la sua gip l’auto di Peter. Scott scopre, però, che Jackon è nelle mani di Dereck che lo ha portato a casa sua dove il giovane li raggiunge.

Scott e Dereck stanno per combattere ma qualcuno all’esterno inizia a sparare e a colpire proprio il giovane che, per fortuna, riesce a scappare e a svenire nel bosco dove il suo capo, il veterinaio lo trova e lo cura. Kate mostra ad Allison il segreto della loro famiglia, mostrandogli Dereck incatenato in versione lupo mannaro.

 

Commenta questo articolo

loading...