“La nuova squadra 3”: Ambra Angiolini sostituirà Pietro Taricone!

La tragica ed improvvisa morte di Pietro Taricone, concorrente della prima edizione del “Grande Fratello” ma anche attore di “Tutti pazzi per amore” e “La nuova squadra“, ha indotto gli sceneggiatori di quest’ultima fiction ad uno stravolgimento della storia per coprire il vuoto che questa perdita ha creato.

Questo ha comportato l’inserimento di nuovi personaggi e uno di questi è Ambra Angiolini, attrice al suo debutto in una serie televisiva, che ricoprirà il ruolo di una poliziotta, new entry del Commissariato napoletano e dirigente della sezione antidroga.

Questo non vuole dire che il personaggio di Vito Sorrentino, interpretato da Taricone appunto, avrà adesso un sostituto: l’ispettore Sorrentino, infatti, verrà arrestato per aver intascato soldi coprendo un traffico di droga.

Giampaolo Toscari, produttore creativo della serie, ha infatti dichiarato:

“Non abbiamo chiamato Ambra Angiolini per sostituire Pietro Taricone, sarebbe stata una scelta squallida e meschina. No. Dopo la sua morte, abbiamo deciso di trasformare ampiamente la sceneggiatura e di creare un nuovo personaggio da affidare a un interprete che avesse lo stesso carisma e la stessa popolarità.”

Per Ambra Angiolini quello di “La nuova squadra” non è un mondo nuovo: suo padre, infatti, è sempre stato fan della serie e la stessa attrice ha accettato con entusiasmo di parteciparvi dal momento che conosce abbastanza bene la serie.

Vi ricordo che, come vi avevamo giù annunciato in precedente articolo (che potete trovare qui), altra new entry nella terza serie della fiction è Flavio Montrucchio, anche se non ci è ancora noto quale sarà il suo ruolo.

Inizialmente, inoltre, le riprese dei nuovi episodi erano previsti per questo Luglio, ma la tragica morte di Taricone ha indotto la produzione a posticipare l’inizio delle riprese a Settembre.

Commenta questo articolo

loading...