“Il Commissario Manara”: Video e riassunto episodi 1×07 e 1×08 dell’8 Agosto: “Sogni di vetro” – “Morte di un buttero”

Ieri sera, domenica 8 Agosto, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della prima serie in replica de “Il Commissario Manara“, fiction poliziesca che vede protagonista l’insolito Commissario Luca Manara (Guido Caprino) e la bella ispettrice Lara Rubino (Roberta Giarrusso).

Qui di seguito ecco per voi i video completi della puntata andata in onda ieri, composta dai due episodi “Sogni di vetro” e “Morte di un buttero“, accompagnati da un breve riassunto.

“Il Commissario Manara”: riassunto episodio 1×07 “Sogni di vetro”.

A pochi metri da un furgone viene ritrovato il cadavere di Daniele Tilli, giovane proprietario di una vetreria. Nel piazzale dove è stato ritrovato il furgone ci sono i segni del passaggio di alcune moto e, al suo interno, c’è un abito da sposa.

Lara (Roberta Giarrusso) e Luca (Guido Caprino) cercano indizi utili nella vetreria di Tilli. Trovano un biglietto firmato “Sally” e un messaggio minatorio sulla segreteria del vetraio che indirizza Luca al country bar “Tuxedo”.

Luca si reca al locale per indagare, ma viene picchiato da alcuni motociclisti. Melany, la barista del Tuxedo, porta in commissariato la cassetta con le riprese delle telecamere a circuito chiuso del parcheggio del locale.

Si scopre così che la moto di uno degli assalitori appartiene a Stefano Perrone, figlio di un uomo influente della zona, il cavalier Perrone.

Nel frattempo viene sentita come testimone una famiglia di circensi, padre e due figli: Libero, Marianna e Paolo Decoronas, che si erano esibiti sul piazzale dove è morto il vetraio la sera prima del ritrovamento.

Poi, con la complicità della barista Melany, Lara e Luca riescono a prendere da un bicchiere le impronte di Stefano Perrone che vengono confrontate con quelle rinvenute sul furgone del vetraio.

Il giovane, durante l’interrogatorio in commissariato, confessa di aver minacciato Tilli, di averlo inseguito, con i suoi amici, la sera della sua morte e di aver preso a calci e pugni il suo furgone. Ma aggiunge anche di essere scappato quando lo ha visto uscire dal suo furgone con il viso ricoperto di sangue…

“Il Commissario Manara”: riassunto episodio 1×08 “Morte di un buttero”.

Un buttero viene trovato morto in una radura, il suo corpo è a terra con un piede incastrato in una staffa. È Mario Contini, proprietario di un agriturismo e maestro di equitazione.

Dalle prime indagini emerge che tradiva ripetutamente la moglie Lucia e che ha un fratello, Sandro.

Inizialmente si indaga sul vicino, Fausto Belleggia, un sessantenne puntiglioso e urticante che aveva già denunciato Contini diverse volte. Ma all’ora del decesso era in un supermercato e porta come prova lo scontrino.

Nel frattempo arriva in paese Sergio, un commissario collega di Luca, esperto di cavalli. Sergio si invaghisce di Ginevra (Jane Alexander, qui la nostra intervista), la provocante medico legale e, contrariamente a Luca, vorrebbe vivere in provincia a contatto con la natura. Per questo motivo propone all’amico uno scambio di commissariato.

Nel ristorante “Il Buttero” di Guzzardi, amico della vittima, Caterina (Valeria Valeri) conosce Germana, cameriera che si scopre essere rimasta incinta di Mario Contini.

La ragazza riferisce di una scazzottata tra la vittima e il Guzzardi. Si indaga su quest’ultimo che però ha un alibi…

Ecco i video completi della puntata:

httpv://www.youtube.com/watch?v=FqIMIyz2ZGU

httpv://www.youtube.com/watch?v=mo0hMmKeS1U

httpv://www.youtube.com/watch?v=ig2UisFLCpw

Fonte per le trame: Rai Fiction

Commenta questo articolo

loading...