Desperate Housewives 8, spoiler: episodio 8×09 Ricomponendo i pezzi

Desperate Housewives 8, spoiler: riassunto episodio 8×09 Ricomponendo i pezzi (Putting It Together):

Chuck sottopone Susan, Lynette e Gabrielle a una sorta di interrogatorio preliminare: le tre donne mostrano evidenti segnali di nervosismo, il che induce il detective a pensare di essere vicino alla soluzione del puzzle. Gabrielle, la quale ha riferito a Chuck che Carlos ha iniziato a bere perché lei ha scoperto che aveva l’amante, si introduce nella clinica dove è ricoverato per dirgli che cosa deve riferire al detective qualora questi lo interrogasse. Susan chiede al critico che ha lanciato i suoi quadri di anticiparle i soldi incassati dalla loro vendita, ma le vengono prospettati tempi di attesa piuttosto lunghi. Susan, che ha bisogno di denaro subito per scappare da Wisteria Lane, riceve l’allettante proposta di trasferirsi a New York per lavorare come pittrice: non avendo più nulla che la trattiene nel quartiere, la donna decide di accettare.

Mike è contrario a questa scelta, in quanto scappare non serve a nulla: Susan gli spiega che vuole realizzare il suo sogno prima di finire in carcere, anche se il marito le dice che lui e MJ non la seguiranno. Lynette si precipita all’aereoporto dove Tom sta per partire alla volta di Parigi per un viaggio romantico con Jane. Lynette decide di mettere il marito al corrente di quello che lei e le amiche hanno combinato, il che induce Tom a chiedere a Jane di rimandare il viaggio. Quest’ultima, convinta che dietro alla sua decisione ci sia la gelosia morbosa di Lynette, gli lascia uno dei biglietti aerei qualora volesse raggiungerla in Francia.


Bree ricomincia a bere e trascorre una serata ubriacandosi con delle sconosciute che le ricordavano le sue amiche: la mattina dopo Ben le spiega che è stato lui a portarla a letto perché lo aveva chiamato di notte. René, vedendo Ben abbracciato a Bree, crede che il fidanzato la stia tradendo con lei. Chuck comunica a Gabrielle che ha scoperto che lo scomparso Alejandro è il suo patrigno e che sta per avviare l’indagine, della quale lei sarà la prima persona interrogata; Gaby viene anche a sapere che Carlos ha lasciato la clinica. Inoltre, Chuck parla con Ben per dirgli che il suo cantiere sarà costretto a interrompere i lavori per consentire lo svolgimento delle indagini. Chuck sta telefonando a Bree per convocarla in centrale quando viene investito da un automobile nera ed è lasciato a terra privo di sensi. Bree si mette in macchina e René, che non aveva trovato Ben in casa, crede che stia andando a trovarlo: in realtà la signora Van De Kamp ha preso una stanza in un motel e si è portata dietro una bottiglia di alcool e la sua pistola. Bree, sola nella sua stanza ed evidentemente ubriaca, immagina un dialogo con Mary Alice e le chiede se, da quando è passata a miglior vita, è felice: la defunta amica le risponde che non è infelice.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino