Desperate Housewives 8, spoiler: episodio 8×08 Debolezze

Desperate Housewives 8, spoiler: riassunto episodio 8×08 Debolezze (Suspicion Song):

Carlos (Ricardo Chavira) è nuovamente ubriaco e Gabrielle (Eva Longoria) si offre di sostituirlo al lavoro per firmare le buste paga ai dipendenti. In ufficio incontra Frank Sweeney, un cliente di Carlos, piuttosto arrabbiato perché non lo sente da un po’ di tempo e sta meditando di interrompere il loro rapporto di affari. Gabrielle viene aiutata da Geoffrey, un giovane manager della compagnia, che risolve la questione, ma una volta a casa Gabrielle viene a sapere da Carlos che Geoffrey è in scadenza di contratto e sta cercando di portargli via il cliente. Gabrielle si presenta nell’ufficio di Geoffrey mentre sta ricevendo proprio Sweeney e lo accusa di scarsa lealtà nei confronti dell’azienda: Sweeney insiste per vedere Carlos e, trovandolo a casa in pessime condizioni, gli confida che anche lui ha attraversato quella fase difficile della sua vita, ma ha avuto il coraggio di smettere di bere e andare avanti.

Lynette (Felicity Huffman) riceve un mazzo di fiori firmato da Tom (Doug Savant) per il loro anniversario di matrimonio e, convinta che voglia tornare insieme, si sistema per bene e va nel suo appartamento per fargli una sorpresa. Peccato che Tom ci arrivi con Jane (Andrea Parker) e, venuto a sapere del mazzo di fiori, chiarisce l’equivoco: lui anni prima si era dimenticato della loro ricorrenza e aveva stipulato un accordo con il fioraio perché gli spedisse i fiori tutti gli anni lo stesso giorno. Tornata a casa distrutta, Lynette decide finalmente di togliere la fede che ostinatamente continuava a portare nell’illusoria speranza di una loro riconciliazione.

Bree (Marcia Cross) è continuamente sorvegliata da Chuck, il quale le comunica il ritrovamento dell’auto appartenuta allo scomparso Alejandro e di come sia esattamente la stessa che tempo prima lei e Gabrielle dovevano riconsegnare a una presunta zia della signora Solis. Zeller invita un critico d’arte che rimane folgorato dal quadro di Susan, tanto da volerlo esporre a una mostra: Susan, che naturalmente non intende mostrare il segreto del cadavere alla mercè di tutti, rifiuta la proposta.


La sera della mostra Susan trova il quadro esposto perché Zeller, nonostante la sua opposizione, ha deciso di “darle una spinta” e consegnare i suoi dipinti al critico. Susan (Teri Hatcher) telefona a Bree e Gabrielle perché si presentino per acquistare i quadri, dato che sono in esposizione anche altri dipinti più piccoli che riproducono altri dettagli del loro segreto, come il cadavere nella cassapanca e il vaso usato da Carlos per colpire Alejandro. Sul posto c’è anche Chuck, il quale avverte le tre donne di essere vicinissimo alla soluzione del mistero. Il gruppo delle casalinghe, già privo di Susan e Lynette, perde anche Gabrielle che si arrabbia con Bree perché non le ha riferito che Chuck le stava addosso. Così, mentre Carlos si sta allontanando dal baratro dell’alcolismo, Bree, ritrovatasi da sola senza le sue amiche, sembra pericolosamente ricaderci.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino