Glee 3, spoiler: episodio 3×09 Uno straordinario Natale e 3×10 Si/No – Songlist

Glee 3, spoiler: episodio 3×09 Uno straordinario Natale (Extraordinary Merry Christmas) e 3×10 Si/No (Yes/No):

Il Glee si dedica alla preparazione dell’albero di Natale. Rory (Damian McGinty) sarà solo a Natale: i suoi genitori non possono venire e il ragazzo dedica loro una canzone. Sam (Chord Overstreet) lo invita a passare le feste con lui. Rachel (Lea Michele) ha capito che deve dare dei suggerimenti a Finn (Cory Monteith) per il regalo, così si presenta con una lista. Finn si presenta con una foto di un facocero adottato a distanza.

Sue (Jane Lynch) convoca nel suo ufficio Kurt (Chris Colfer), Blaine (Darren Chriss) e Artie perché gli offre di esibirsi con le Nuove Direzioni per i senza tetto. I ragazzi accettano, ma Will (Matthew Morrison) annuncia che le Nuove Direzioni sono stati scelti per partecipare ad uno speciale natalizio live per la tv locale. Rachel canta la sua ballad romantica, ma il regista Artie ha una visione super allegra del Natale, Sam e Quinn si auto eliminano. Ma lo spettacolo è lo stesso giorno dell’evento con i senzatetto e Sue è molto delusa. Il live tv è semplicemente delizioso, ma ispirati da Rory, il gruppo decide di finirlo prima per andare a cantare al rifugio. Rachel dice a Finn che ha apprezzato il facocero e l’ha chiamato Barbara. Finn, però, le ha comprato un nuovo regalo, una stella, chiamata Finn e un paio di orecchini. Rachel decide che è arrivato il momento di fare del bene e dare al prossimo i regali avuti. Così Finn e Rachel vanno ad aiutare Sam e Rory a raccogliere fondi per beneficenza.

Canzoni di questo episodio:

All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey cantata da Mercedes Jones (Amber Riley) e i New Directions. Blue Christmas di Elvis Presley cantata da Rory Flanagan (Damian McGinty). River di Joni Mitchell cantata da Rachel Berry (Lea Michele). Extraordinary Merry Christmas cantata da Blaine Anderson (Darren Criss) e Rachel Berry (Lea Michele). Let It Snow di Ella Fitzgeraald cantata da Blaine Anderson (Darren Criss) e Kurt Hummel (Chris Colfer). My Favorite Things dal film Tutti insieme appassionatamente cantata da Rachel Berry (Lea Michele), Mercedes Jones (Amber Riley), Blaine Anderson (Darren Criss) e Kurt Hummel (Chris Colfer). Santa Claus Is Coming to Town di Bruce Springsteen cantata da Finn Hudson (Cory Monteith), Noah Puckerman (Mark Salling), Rachel Berry (Lea Michele), Mercedes Jones (Amber Riley), Blaine Anderson (Darren Criss) e Kurt Hummel (Chris Colfer). Christmas Wrapping di The Waitressescantata da Brittany Pierce (Heather Morris). Do They Know It’s Christmas? di Band Aidcantata dai New Directions.

Will vuole chiedere ad Emma (Jayma Mays) di sposarlo e coinvolge le Nuove Direzioni per trovare una canzone per proporglielo; Emma lo vuole fortemente, soprattutto dopo la notizia del matrimonio tra la coach Beiste e l’osservatore di football Cooter, ma i genitori di Emma non sono d’accordo, i quali, dopo essere stati chiamati da Will per chiedergli il permesso di sposare la loro figlia, dicono che Emma non sarebbe capace di crescere un figlio a causa del suo disturbo ossessivo compulsivo. Becky ha una cotta per Artie, ma quest’ultimo la vede solo come un’amica e dopo una ” strana proposta” da parte di Becky, Artie decide di confessarle ciò che pensa. Becky dopo ciò è distrutta ma viene inaspettatamente consolata da Sue con grande affetto. Sam entra nella squadra di nuoto sincronizzato per riconquistare Mercedes, la quale è sempre più confusa tra Shane e Sam.

I ragazzi propongono al professor Schuester “Moves like Jagger” ballata dallo stesso professore, le ragazze propongono “The first time ever i saw your face” rappresentata con dei flashback che raffigurano i primi incontri di Rachel, Tina, Santana e Mercedes con le persone che amano ed infine Rachel propone “Without you” dedicandola a Finn. Quest’ultimo vuole entrare nell’esercito ma scopre che suo padre non è morto in guerra, ma per un’overdose, infatti era stato congedato dall’esercito con disonore. Dopo diverse canzoni proposte dai ragazzi, Will, con un’idea di Sam, chiede ad Emma di sposarlo con un’ esibizione di nuoto sincronizzato da parte delle Nuove Direzioni con la canzone “We found love”. Alla fine Finn, dopo il turbamento per la notizia del padre, invita Rachel nel luogo dove si erano dati il primo bacio, e lì le chiede di sposarlo.


Canzoni di questo episodio:

Wedding Bell Blues di The 5th Dimension cantata da Emma Pillsbury (Jayma Mays) con Shannon Beiste (Dot-Marie Jones) e Sue Sylvester (Jane Lynch) . We Found Love di Rihanna feat. Calvin Harris cantata da Rachel Berry (Lea Michele) e Santana Lopez (Naya Rivera). Summer Nights dal musical Grease cantata da Sam Evans (Chord Overstreet), Mercedes Jones (Amber Riley) e i New Directions. Moves Like Jagger dei Maroon 5 feat. Christina Aguilera e Jumpin’ Jack Flash di The Rolling Stonescantata da Artie Abrams (Kevin McHale). The First Time Ever I Saw Your Face di Roberta Flack cantata da Santana Lopez (Naya Rivera), Rachel Berry (Lea Michele) , Mercedes Jones (Amber Riley) e Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz). Without You di David Guetta feat.Usher cantata da Rachel Berry (Lea Michele).

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino