Series Preview: “L’amore proibito”: il 22 Giugno su RaiUno il film tv con Adriano Giannini e Claudia Zanella


Adriano Giannini, Francesco Venditti e Claudia Zanella saranno i protagonisti principali della nuova fiction Rai L’amore proibito“, che andrà in onda mercoledì 22 Giugno in prima serata su RaiUno.

Diretto da Anna Negri e sceneggiato da Andrea Purgatori e Sibilla Barbieri, il film tv è volto a raccontare la vita di chi è in carcere ma, sopratutto, di chi è fuori ad aspettare.

Nel cast sono presenti anche Ivano De Matteo, Lidia Vitale, Stefania Bogo, Marcello Mazzarella, Sebastiano Colla e Tullio Sorrentino.

Ecco la sinossi della fiction direttamente dal sito della Rai:

Un Jet viene fermato per un controllo sulla pista di partenza, sembra un’operazione di routine, ma i tre uomini, vestiti come addetti dell’aeroporto, in realtà sono banditi. L’aereo trasporta un prezioso carico di diamanti. I rapinatori: Valerio, Marco e Claudio si impossessano del tesoro e scappano. Nella fuga, però, travolgono un poliziotto uccidendolo.

Il commissario aeroportuale Spina riesce ad individuare e arrestare i rapinatori, ma sia l’auto che i diamanti sono scomparsi, per cui i tre vengono condannati solo per la rapina.

Passano sette anni, una giovane volontaria, Emma, entra in prigione per un allestimento teatrale in cui recitano i detenuti con Valerio protagonista. Durante le prove Valerio fa un’improvvisa, appassionata, dichiarazione d’amore ad Emma: dopo sette anni di carcere Emma è una luce: guardarla, anche solo da lontano, gli è necessario per sopravvivere. Emma non sa rispondere, Valerio la spaventa e l’attrae. Dopo un corteggiamento fatto di sguardi, tra Emma e Valerio esplode l’amore, incuranti di poter essere scoperti.

Nello stesso carcere sono rinchiusi anche Claudio e Marco, ma tra gli ex compagni non corre buon sangue, Valerio non ha mai perdonato a Marco il violento, inutile omicidio. Quando Claudio ottiene un permesso di lavoro all’esterno del carcere per buona condotta, nonostante la parola data agli ex compagni, va subito a cercare i diamanti, ma viene sorpreso dal commissario Spina, che l’ha fatto seguire.

I diamanti però si rivelano falsi: qualcuno nella banda ha tradito e li ha sostituiti prima di andare in prigione. Tra i tre rapinatori scoppia la guerra dei sospetti e Marco e Claudio si alleano contro Valerio.

Spina interroga Emma e la mette al corrente del passato ambiguo di Valerio. La ragazza si rende disponibile per un confronto con cui spera di dimostrare l’innocenza di Valerio. Ma nel colloquio in carcere Valerio si mostra molto diffidente, si rifiuta di rivelare ad Emma il luogo in cui è nascosta l’auto della rapina, dichiarando così implicitamente di essere complice nell’omicidio.

Scontata la pena i tre escono e la guerra tra di loro si riaccende più aspra. Emma viene rapita da Claudio e Marco e tenuta in ostaggio per costringere Valerio a consegnare i diamanti veri. Nel drammatico scambio Valerio rinuncia ai diamanti per amore, dimostrando finalmente una reale volontà di cambiamento, ma la situazione precipita, la polizia interviene e per Emma sembra non esserci una via d’uscita.

Commenta questo articolo

loading...