V-Visitors Spoiler Dig, trama ultimi due episodi

Con l’appuntamento di ieri sera termina la seconda e ultima stagione di V-Visitors.

Nell’episodio 2×09 “Sabotaggi”: Anna (Morena Baccarin) è ormai lanciata verso la conquista del nostro mondo e comincia con la costruzione di 538 centri di produzione per l’energia blu ma questo non convince la collega di Chad, Kerry che si chiede se questo sarà pro o contro l’umanità. 

Tyler incontra di nuovo la madre e si scusa con lei per averla accusata, Erica (Elizabeth Mitchell) lo accoglie e gli regala un giubotto di Joe e questo lo spinge a voler tornare a casa. La squadra di Erica, intanto, pensa di poter distruggere un uno dei reattori in modo tale da far spaventare gli umani e mobilitare l’opinione pubblica e per fare questo chiedono aiutono a Lisa che fornisce loro dell’energia blu. Lisa scopre che l’energia blu potrebbe distruggere intere città e così chiama Ryan per chiedergli di fermare il sabotaggio del reattore che, solo grazie all’intervento di Erica, può avvenire.

Marcus incontra Diana che gli annuncia che la figlia ha un debole per i sentimenti umani e questo potrebbe distruggerla ma lui vuole rimanere fedele alla loro razza. 

Intanto Anna e i suoi tentano di capire il funzionamento del cervello di Amy che sembra avere doti umane e doti visitors e questo le permette di avere “molti più poteri”. Anna pensa che il suo bliss possa essere preso anche dagli esseri umani e così, con uno sforzo enorme, riesce a far suicidare una donna. Joshua recupera i suoi ricordi e le emozioni umane e salva Lisa mentre Tyler va da Anna a dirle di voler passare un po’ più tempo con sua madre: e così lei lo blocca con il suo Bliss ma Lisa lo riferisce a Diana. Alla fine la Quinta colonna si ricompone con il reintegro di Ryan e l’arrivo di Diana.

Nell’episodio 2×10 “Da madre a figlia”: Erica ha gli incubi mentre Anna prepara la notte di sesso tra Tyler e Lisa anche se Marcus le ricorda che le emozioni umane sono ancora un’incognita. Diana contatta la Quinta Colonna dicendo che Anna sta andando veloce con la messa in pratica del suo piano e così mandano Ryan a liberarla. Erica e gli altri inscenano il rapimento di Lisa e chiedono alla giovane di uccidere la madre quando si troverà sola con lei.  Anna va a liberare la figlia e quando lei tenta di ucciderla, la Regina fà finta di essere cambiata e di provare emozioni umane. Quando le due escono dal capannone ed Erica sgrida Lisa lei le ricorda di non essere poi tanto diversa dalla madre. Una volta sulla nave Anna trova la madre alle prese con un discorso di fratellanza tra le razze e così la uccide colpendola con la coda e facendo notare alla figlia che è così che si uccide la propria madre.

Mentre Lisa finisce nelle segrete della nave, Ryan viene ucciso dalla figlia. Tyler scopre tutti su i Visitors dalla madre ma prima di tornare a casa vuole chiedere conferma a Lisa ma si troverà davanti un suo “surrogato” con il quale finirà per accoppiarsi proprio sotto lo sguardo della vera Lisa.

Hobbes sembra essere scomparso mentre Marcus ammette il tradimento ma Anna lo perdona. La Regina non farà lo stesso con Chad che viene riconosciuto nel video dei rapitori e così viene convocato sulla nave.

Erica finisce nelle mani di un’organizzazione militare rivale dei Visitors ma ben più organizzata della loro Quinta Colonna, si tratta del progetto Ares alla cui guida c’è  Lars Tremont (Marc Singer). All’improvviso però i computer segnalano un’anomalia, sta succedendo qualcosa sulla terra…..Anna voleva tentare di fare un bliss anche sugli umani ma lo sforzo era troppo grande per lei ma non per la “figliastra”, Amy che riesce a bloccare tutti gli umani con lo sguardo rivolto verso l’alto….anche Jack.

Commenta questo articolo

loading...