V-Visitors Spoiler Dig, trama episodi 2×07 e 2×08

Penultimo appuntamento con la seconda e ultima, purtroppo, stagione di V, una sorta di remake della prima serie.

Nell’episodio 2×07 “Manipolazioni genetiche“: Tyler, sulla nave, è ormai in balia di Anna (Morena Baccarin) che continua ad eseguire dei test fisici su di lui per verificare la sua idoneità alla riproduzione. Il ragazzo, invece, crede di fare test di routine per diventare un pilota ma Anna si accorge che Tyler non potrebbe essere “utile” al suo scopo e potrebbe anche sbarazzarsi di lui. Decide, così, di chiedere alla figlia di approcciarsi con un altro candidato che arriva direttamente dalla Spagna, Rafael, ma Lisa (Laura Vandervoort) si ribella alla madre fino ad arrivare a darle uno schiaffo.

Erica (Michelle Trachtenberg) e Hobbes partono alal volta di Bangkok per conquistare le frangie straniere della Quinta Colonna ma loro le chiedono delle prove. La nuova missione è, però, quella di trovare e parlare con la dottoressa Rai che si è occupata della cura di molte delle madri dei bambini con il DNA manipolato come è successo ad Erica. Ma le cose non vanno come previsto e così la donna riesce a scappare e ad uccidersi lasciando i due senza risposte ma riuscendo a recuperare passaporti e dispositivi olografici.

Anna chiede a Joshua di capire se la figlia prova emozioni umane ma senza successo mentre Lisa continua a incontrare la nonna che le dà dei consigli su come comportarsi. Con l’aiuto di Lisa, Erica e i suoi capiscono che Anna vuole rubare le migliori parti di DNA per evolvere la propria razza. Ryan torna alla nave e trova sua figlia cresciuta ma la Regina dà ordine di ucciderlo. I luogotenenti della Quinta Colonna decidono di nominare Erica come loro guida.

Nell’episodio 2×08 “Scontro tra regine”: Alcuni ambasciatori di pasce finiscono per morire misteriosamente e i Visitors capiscono che la loro morte è dovuta alle mutazioni del loro DNA e quindi le procedure devono essere più veloci per non perdere tutto. Ryan viene attaccato mentre si trova con sua figlia ma riesce a fuggire e raggiungere Joshua al quale ricorda che le emozioni umane non svaniscono anche se al momento ha cancellato le sue sensazioni. Lisa riesce a farlo scappare con l’aiuto della nonna che chiede alla giovane di contattare un suo fedelissimo: Marcus.

Erica, intanto, tenta di sabotare i piani di Anna infettando le ultime “cavie” del programma vivere a borso con un virus che ne ditrugge il dna e danneggiare quelli in possesso dei Visitors ma il piano fallisce quando uno di loro finisce per sentirsi male. L’uccisione di una guardia però porta la donna a litigare con Jack mentre Anna fa uccidere tutti i portatori del virus facendoli passare per attentatori della Quinta Colonna.

Su consiglio di Diana (Jane Badler), Lisa decide di accoppiarsi con Rafael ma Tyler li coglie in flagrante e dà un pugno al suo rivale che inizia a perdere sangue dalla bocca e dagli occhi come gli altri ambasciatori di pace. Anna salva Tyler e lo rende più forte iniettandogli una mistura di DNA estratta dai vari live aboard mentre Erica finisce a letto con Hobbes.

Commenta questo articolo

loading...