Supernatural, spoiler: episodio 7×10 Death’s Door

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 7×10 Death’s Door:

Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) si accorgono che Bobby è gravemente ferito e mentre i due corrono in ospedale, Bobby si risveglia nella sua testa dove ci mette poco a capire che qualcosa non va. Rivivendo momenti belli e brutti del suo passato, Bobby incontra nuovamente sua moglie Karen, rivede un bambino della sua infanzia e, immancabile la presenza dei fratelli Winchester e dell’amico di sempre Rufus. Proprio grazie a Rufus, che lo accompagna nel suo viaggio mentale, Bobby capisce che, per uscire da quell’incubo e arrivare dai suoi ragazzi per portare loro il messaggio, deve affrontare il peggior ricordo di sempre. Pensando che quel ricordo riguardasse Karen, Bobby torna a quel momento ma, rendendosi conto che non è quello che lo farà tornare nella realtà, l’uomo decide di evocare il suo mietitore e bloccarlo per un po’ mentre, salutando per sempre Rufus, segue quel bambino che, altro non è, che lui da piccolo.

Intanto, Sam e Dean devono fare i conti con la realtà e, mentre Dean si trova ad un faccia a faccia con Dick, Sam prova a pensare che c’è la possibilità che Bobby possa lasciarli per sempre quando, improvvisamente, le condizioni dello zio di sempre, sembrano migliorare tanto da far sperare in un’operazione per estrarre il proiettile.

Nella sua mente infatti, Bobby è riuscito ad affrontare il suo incubo peggiore: suo padre e il proiettile che da bambino gli sparò facendo morire con lui anche le sue peggiori paure. Salutato il mietitore, Bobby torna in vita giusto il tempo di segnare il numero sulla mano di Sam e, quando sembra andare tutto per il meglio, Bobby perde nuovamente i sensi sotto gli occhi di Sam e Dean, inermi dietro la porta d’ospedale.

Bobby è nuovamente nella sua testa, nella sua casa, con il mietitore che lo informa che quello sarà il suo ultimo ricordo: così, mentre osserva i suoi due ragazzi, Bobby deve decidere se andare via con il mietitore o rimanere a lottare.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino