Supernatural, spoiler: episodio 7×09 How to Win Friends and Influence Monsters

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 7×09 How to Win Friends and Influence Monsters:

Arrivati in New Jersey insieme a Bobby, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) evitano ancora di attirare troppo l’attenzione su di loro ma, attirati da uno strano caso di persone mangiate vive, i tre decidono di investigare. Mentre Bobby analizza il corpo, Sam e Dean si recano al fast food della città dove fanno le prime domande allo sceriffo Rick il quale, sembrando non molto in sè, confessa ai ragazzi di non credere alla versione dell’orso dietro tutti gli omicidi e che, inoltre, anche il suo vice è scomparso. Rimasti più a lungo nel fast food insieme anche a Bobby per mangiare qualcosa e analizzare i fatti, i tre non riescono a capire cosa si nasconda dietro agli omicidi così da decidere di andare a fare le prime ricerche sul campo.

Mentre si trovano tra gli alberi per cercare qualche indizio, i tre si imbattono nel corpo del vice sceriffo e, dopo l’arrivo anche di Nick, Sam, Dean e Bobby assistono all’attacco della cosa: dopo un’iniziale attacco, la cosa porta Nick sugli alberi uccidendolo ma, grazie a Bobby, riescono a sparargli e a portarlo a casa per analizzarlo. Scoprendo l’identità della cosa, Sam e Bobby cominciano a fare una loro biopsia scoprendo molte irregolarità mentre Dean, affamato, comincia ad avere uno strano comportamento. Finito il controllo sul corpo, i tre si recano di nuovo al fast food dove Dean prende nuovamente lo stesso panino del pranzo e, proprio in quel momento, Sam e Bobby capiscono che dietro il suo cambiamento e quello di tutti gli altri, potrebbe esserci proprio lui. Così, con un Dean sempre più strano, Sam e Bobby portano il panino a casa per analizzarlo dove, improvvisamente, comincia a perdere uno strano liquido, lo stesso rinvenuto nel corpo analizzato poco prima. Scoperta la fonte, i tre decidono allora di seguire il camion che porta la carne il quale li conduce in uno strano capanno dove, con sorpresa, Sam riconosce Edgard, il leviatano che qualche tempo prima pensavano di aver ucciso.

All’interno del capanno infatti, Edgard incontra il dottore il quale conferma di aver fatto nuove scoperte per gli esperimenti e, dopo aver bruciato tutti gli umani tenuti come cavie, tutti i leviatani presenti si preparano a ricevere Dick.

L’arrivo di Dick Roman, potente uomo americano, fa capire a Sam, Bobby e Dean, ora tornato in sè, che quello era il problema di cui parlava Crowley e che, se sono arrivati a lui, il piano dei Leviatani è più ampio di quanto potessero immaginare. Per poter capire meglio cosa stiano escogitando, Sam e Dean rimangono di vedetta in macchina mentre Bobby si avvicina all’edificio per poter guardare all’interno.

In quello stesso momento, Dick è insieme al dottore per ascoltare dei processi degli esperimenti ma, portato nel suo ufficio, sotto gli occhi di Bobby, Dick rimprovera il dottore per essere finito sui giornali e, sotto gli occhi di altri leviatani, per punizione ed esempio per gli altri, impone al dottore di mangiarsi da sè.
Sconvolto, Bobby viene catturato e portato al cospetto di Dick il quale vorrebbe ucciderlo ma, l’intervento di Sam e Dean rovina i suoi piani: i due infatti riescono a rallentare gli altri leviatani e, davanti a Dick, a rallentare anche lui e a riuscire a portare in salvo anche Bobby.

I tre, in auto, cercano ora di capire cosa stesse succedendo ma quando Sam e Dean provano a rivolgersi a Bobby, salito sul retro del furgone, l’uomo non risponde.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino