Curiosità: “Un medico in famiglia”: sapevate che esiste una serie animata ispirata alla fiction?

Sapevate che esiste una serie animata ispirata alla fiction di RaiUnoUn medico in famiglia“? Forse non tutti erano al corrente di questa notizia: stiamo parlando di un versione cartoon che è stato realizzata nel 2003 da Rai Fiction, Publiglobo, Globomedia e Crea Anima2, per la regia di Fernando Moro, e che si ispira ai personaggi del omonima fiction.

La serie animata, andata per la prima volta in onda su Rai Due ogni mattina, dal lunedì al venerdì, all’interno del contenitore “Go-Cart mattina“, è formata da un’unica stagione composta da 26 episodi di 22 minuti l’uno.

La sigla che apre ogni episodio è la stessa di quella della fiction, mentre i protagonisti sono gli stessi delle prime due stagioni del telefilm. Una curiosità particolare è che alcuni di questi personaggi sono doppiati dagli stessi attori della fiction!

Questa versione animata della fiction ha riscosso davvero un grande successo, registrando una media di 625.000 spettatori, pari al 11,36 & di share, e con un picco di ascolti che ha toccato addirittura il 710.000 telespettatori, con  il 12,83 di share.

Commenta questo articolo

loading...