Supernatural, spoiler: episodio 7×05 Shut Up, Dr. Phil

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 7×05 Shut Up, Dr. Phil:

Attirati da morti avvenute in strane circostanze, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) si recano a Prosperity (Indiana), ignari del fatto che i leviatani sono sulle loro tracce. Indagando sulla morte di Wendy e Carl, invano, i fratelli Winchester si imbattono in un altro omicidio che vede coinvolto Dwayne. Concentrandosi sui legami tra le vittime, Sam risale ad un progetto che i tre avevano intenzione di portare a termine, appoggiati anche da Don Stark. Preoccupati per l’incolumità dell’uomo, Sam e Dean si recano da lui dove Sam scopre che sua moglie, Maggie, è una potente strega, causa della morte degli uomini. I fratelli Winchester, scoperta la verità, si recano a casa della donna dove trovano una sorta di altarino che indica, come prossima vittima, l’assistente di Don, Jenny. I due, riescono ad arrivare in tempo e a salvare la ragazza prima che la maledizione di Maggie si potesse concludere.

Intanto, la donna sta preparando la sua ennesima festa di beneficenza quando Don si reca da lei per chiederle perdono, invano così, carico della sua rabbia, anche lui si vendica sulla moglie, facendo così capire a Sam e Dean che le streghe in città sono due.

Ottenuto un incantesimo per uccidere gli Starks, Sam e Dean si recano a casa dai due dove però, il loro piano non va a buon termine e, messi alle strette dai poteri dei due, Sam e Dean decidono di ricorrere al piano B: terapia matrimoniale. Nonostante i colpi inflitti prima da Don poi da Maggie, Sam e Dean riescono non solo a salvarsi, ma anche a far riconciliare i coniugi che, messi da parte i loro disguidi, tornano ad amarsi come prima. Portato a termine il lavoro, i fratelli Winchester rientrano in camera dove, ad aspettarli, c’è il leviatano, pronto ad ucciderli ma, grazie all’intervento di Don, i due riescono a salvarsi e a portare il demone da Bobby, per capire come ucciderlo.


Prima di intraprendere il loro nuovo viaggio, Sam prova a parlare con Dean per capire cosa lo stia turbando così tanto ma Dean, fingendo che tutto sia nella norma, ignora il fratello per proseguire verso casa di Bobby.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino