Supernatural, spoiler: episodio 7×04 Defending Your Life

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 7×04 Defending Your Life:

Spinti dalla morte di due uomini apparentemente estranei tra loro, Sam e Dean lasciano da parte i leviatani e si occupano di un caso “normale”. Niente sembra aiutare i fratelli Winchester se non la strana presenza di terra rossa su entrambe le scene del delitto. A partire da quell’unico dettaglio, Sam e Dean decidono di recarsi ad un granaio poco fuori città che ha lo stesso tipo di terra. In viaggio però, i due si imbattono in Warren, un uomo spaventato che, messo in salvo dai due, racconta loro di come le sue ex vittime, lo stiano inseguendo. Nonostante i pareri diversi, Sam e Dean continuano ad indagare sul caso e, mentre Dean si reca al bar a chiedere riguardo il granaio, Sam scopre tramite Bobby che, dietro tutto, c’è il dio egizio Osiride, giudice supremo che si nutre dei sensi di colpa degli uomini per decretarne la morte.

Preoccupato per la loro stessa vita, Sam prova a chiamare Dean, ignaro del fatto che Osiride l’abbia già preso. Così, messo al sicuro Warren, che però non rispetterà quando detto da Sam per finire ucciso dai suoi sensi di colpa, Sam riesce a trovare Dean e, in un tribunale fittizio, decide di essere il suo avvocato. Al bancone salgono tre testimoni: Jo, che però non accusa Dean, Sam stesso e, infine Dean che, sentendosi troppo in colpa per tutta la sua vita, viene reputato colpevole e, quindi, prossimo a morte certa. Con il tempo che stringe, Sam cerca una soluzione che gli arriva da Bobby: uccidere Osirie con un corno di montone. Trovato dove prendere l’arma, Sam lascia solo Dean, pronto a lasciarsi morire per mano di Jo.


Così, mentre Dean è con l’amica a parlare delle loro vite e a lasciarsi convincere della sua innocenza, Sam riesce a prendere l’arma e a trovare Osiride un istante prima che il dio lasciasse che Jo uccidesse l’amico di sempre. Scampato il pericolo, Sam confessa a Dean che, vista la sua esperienza all’Inferno, il suo senso di colpa è sparito, motivo per il quale Osiride non l’ha scelto come vittima.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino