No ordinary family: episodio 1×20 Un inizio fuori dell’ordinario del 23 dicembre – Finale di serie

No ordinary family: riassunto episodio 1×20 Un inizio fuori dell’ordinario (No Ordinary Beginning) del 23 dicembre – Finale di serie:

George (Romany Malco) si trova su un aereo che sta per precipitare insieme ad altri passeggeri.

IERI: JJ (Jimmy Bennett) riceve l’inaspettata visita del professor Litchfield che fa infuriare Jim (Michael Chiklis) il quale decide di andargli a parlare. Raggiunto il professore però, Jim lo trova morto proprio alla sua scrivania. La sera, mentre Jim capisce che dietro tutto c’è qualcuno che manovrara il professore, JJ viene rapito da un super cattivo. L’indomani, risaliti al Dr.King, Jim e Stephanie (Julie Benz) si recano da lui dove scoprono che Helen Burt lo ha rimosso dal caso e che, inoltre, la natura del siero risiede proprio nella vita del di Deaton: l’uomo infatti, ha bisogno di continue iniezioni per poter sopravvivere ad un cancro incurabile, ma stranamente il siero non gli ha donato delle abilità soprannaturali come a tutti gli altri. La famiglia Powell, scoperto dove è nascosto JJ, decide di recarsi sul posto e di salvare il ragazzo.

Katie (Autumn Reeser) intanto, si è stabilita da George ma, quando l’uomo va a ritirarle delle analisi, riceve l’inaspettata visita di Joshua. Felice per il ritorno dell’uomo, Katie dovrà ricredersi quando, grazie a George, scoprirà che quella è Victoria. Infatti, nella cella dove è tenuto JJ, c’è anche il vero Joshua che, persi i suoi poteri, è stato imprigionato. Nel mentre, le ricerche di JJ portano la famiglia ad essere catturata e, grazie ad una minaccia fatta a JJ da parte di Helen, il ragazzo riesce a capire il motivo dei loro poteri permanenti. Grazie all’intervento del Dr.King, i tre riescono a fuggire e Stephanie cerca, invano, di fermare l’aereo di Helen con gli 80 futuri supercattivi mentre il Dr.King, dopo aver salvato Joshua, si reca da Jim per ucciderlo e, finalmente, amare Stephanie. Il piano del Dr.King sembra aver funzionato fino a quando Jim non torna dalla famiglia, scaturendo l’ira dell’uomo con conseguente lotta tra i due dove si scopre che in realtà il Dr. King ha i poteri di ogni membro della famiglia potenziati: Deaton sembra aver la meglio ma, grazie all’intervento di JJ, il Dr.King viene definitivamente sconfitto.

Intanto, Katie ha un duro faccia a faccia con Victoria che viene fermata solo dall’intervento del vero Joshua che, poco dopo, aiuta la sua amata a partorire. Il bambino però, troppo piccolo, sembra essere morto quando, miracolosamente, comincia a piangere.


La sera, tutto è finito per il meglio e la famiglia sta aspettando George, ignari del fatto che l’amico è sull’aereo insieme ai supercattivi, quando dei federali suonano la porta: gli uomini raccontano loro dell’incidente e delle conseguenze confessando loro di sapere che non sono una famiglia normale e che, ora, il governo ha bisogno del loro aiuto.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino