Desperate Housewives, spoiler: episodio 8×04 Lezioni scolastiche del 21 dicembre

Desperate Housewives: riassunto episodio 8×04 Lezioni scolastiche (School of Hard Knocks) del 21 dicembre:

Dopo aver ottenuto il perdono di Mike (James Denton) con la promessa che tra loro non ci saranno più segreti, Susan vuole riprendere in mano la sua vita e iscriversi alle lezioni di arte tenute dal prestigioso maestro Andre Zeller. Tuttavia, quest’ultimo trova i lavori di Susan (Teri Hatcher) molto banali e degni di una casalinga annoiata che vede il mondo soltanto a tinte rosa. Susan dà in escandescenza e dimostra a Zeller quanto in realtà lei si senta cupa e di come abbia bisogno di sfogarsi nell’arte: questo colpisce il maestro, che infatti decide di prenderla con sé, sperando che questo suo lato triste affiori sempre durante le lezioni.

Gabrielle (Eva Longoria) dichiara guerra a Dana, odiosa madre snob che presiede i genitori della scuola di Juanita: motivo scatenante è stata la revoca del pass per far scendere Juanita dalla macchina davanti a scuola perché Gabrielle non rispetta mai la coda degli altri automobilisti. Inizialmente, Gabrielle cerca di convincere le altre madri che hanno subito il suo stesso trattamento a mettere in minoranza Dana, ma le donne vengono da quest’ultima corrotte con la restituzione del pass. Gabrielle sfida l’autorità di Dana e, imponendosi di passare in macchina nonostante il suo divieto, la investe: all’ospedale Dana si è vendicata nominandola rappresentante dei genitori al suo posto. Dana svela chiaramente a Gabrielle il motivo della sua scelta: questo nuovo incarico è talmente gravoso che Gabrielle non avrà più tempo per sé e perderà tutti gli affetti. Il problema è che la Solis ha le mani legate e non può rifiutarsi, in quanto altrimenti Dana la denuncerebbe per averla investita.

Bree (Marcia Cross) ospita la figlia Danielle che ha appena lasciato il marito: inizialmente la ragazza si lascia andare alla disperazione, poi sua madre la convince a rimettersi in carreggiata e trovarsi un lavoro.

Danielle ha un’improvvisa illuminazione e chiede a Bree un finanziamento e il vecchio locale dove cucinava per avviare una nuova attività di vendita di attrezzature sportive online. René (Vanessa Williams) dice a Bree che quelle che lei crede siano attrezzature sportive in realtà altro non sono che Altalene del sesso: a questo punto Bree vuole che Daniele rinunci all’attività, ma la figlia le rinfaccia il fatto che lei sa solo criticarla. Decidendo di essere più comprensiva, Bree accetta l’idea che Danielle continui il suo business e promette di non avanzare mai più alcuna perplessità. Lynette nota uno strano cambiamento in Tom, il quale da qualche tempo manifesta una strana attenzione nei confronti della propria salute: René le mette il dubbio che possa avere una nuova donna nella sua vita.

Lynette (Felicity Huffman), gelosissima della cosa, regala alla figlia Penny un tablet da portare quando va dal padre per vedere la casa: quello che osserva nelle immagini è Tom che parla con una ragazza molto giovane, la quale si chiama Rachel e tiene un corso in palestra. Lynette e René vanno al corso e alla fine della seduta, mentre lei e René stanno uscendo, incrociano Tom (Doug Savant): questi si arrabbia con Lynette perché lo sta pedinando e gli dice che lui non ha una relazione con Rachel, bensì con la madre Jane, anch’essa presente all’allenamento e con la quale Lynette aveva parlato poco prima. Intanto, mentre a lavoro Chuck sta ancora rimurginando sulla separazione da Bree, un collega gli porta una pila di rapporti relativi a persone scomparse: in cima alla lista c’è Alejandro.

 

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino