No ordinary family: episodio 1×19 Un futuro fuori dell’ordinario del 22 dicembre

No ordinary family: riassunto episodio 1×19 Un futuro fuori dell’ordinario (No Ordinary Future) del 22 dicembre:

Stephanie (Julie Benz) si ritrova di fronte casa sua, assediata dall’esercito: nessuno però sembra vederla e, improvvisamente, si ritrova nuovamente in casa sua con Jim (Michael Chiklis).

Sinceratosi delle condizioni della moglie, Jim va alla festa in onore di Cordero ma, quando tutti se ne stanno andando, l’uomo viene assassinato. L’indomani, in commissariato, si presenta la moglie di Cordero che, dopo aver ringraziato Jim per l’amicizia con il marito, gli confessa che da un po’ l’uomo era preoccupato per un lavoro che aveva portato a casa. Indagando insieme a George (Romany Malco), Jim scopre che Cordero stava per rivelare i nomi di alcuni poliziotti corrotti al procuratore. In commissariato intanto, Jim viene chiamato da un altro poliziotto che gli confessa di aver scoperto la stessa cosa ma, dopo avergli dato appuntamento, prova ad uccidere Jim.

Intanto Stephanie, fa un altro salto nel futuro e questa volta vede i suoi figli in condizioni pessime, aiutati solo da George per fuggire all’esercito. Tornata nel presente, confessa tutto a Katie (Autumn Reeser) che, preoccupata per l’amica, le fa delle analisi per accertarsi delle sue condizioni ma, in quel momento, Stephanie torna nel futuro e scopre che l’esercito li cerca perché ha scoperto i loro poteri. Preoccupata per l’accaduto, Stephanie confessa tutto alla famiglia che, dopo aver scoperto che Daphne (Kay Panabaker) ha raccontato tutto a Chris, finisce con il sospettare proprio il ragazzo.


Dopo l’ennesimo salto nel futuro però, Stephanie scopre che a rivelare il loro segreto sarà Jim, ripreso da una telecamera mentre salva la vita a George. Preoccupata, torna nel presente e racconta l’accaduto a Jim che, però, non può fare a meno di salvare l’amico. Giunto sul posto, riesce a non farsi riprendere dal cameraman ma, solo grazie all’aiuto di Daphne e del suo potere manipolatore, riesce a salvare definitivamente George e a non farsi scoprire. A casa, Daphne si trova costretta a raccontare del suo nuovo potere e, spinta dai suoi genitori, capisce che, come Joshua, è in grado di cancellare anche i ricordi cosa che le chiedono di fare con Chris. L’indomani, il ragazzo si scusa con lei per aver approfittato dei suoi poteri ma Daphne, a malincuore, si trova costretta a far dimenticare al ragazzo il momento della confessione. Ripresosi dal potere però, Chris non ha dimenticato solo il dettaglio dei poteri, ma ha dimenticato tutta la storia con Daphne la quale, in lacrime, viene consolata da JJ (Jimmy Bennett), a sua volta preoccupato per la scomparsa del professor Litchfield.

Intanto, Helen ha riportato in vita Victoria e, tramite inganno, la fa avvicinare a Katie, scoprendo così che il bambino che porta in grembo ha dei superpoteri: per questo, Helen decide di far continuare a vivere Katie fino alla nascita del bambino per poi farla uccidere.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino