No ordinary family: episodio 1×17 Un amore fuori dell’ordinario del 20 dicembre

No ordinary family: riassunto episodio 1×17 Un amore fuori dell’ordinario (No Ordinary Love) del 20 dicembre:

Dopo la chiamata di George (Romany Malco), Jim (Michael Chiklis) prende un ladro dopo una rapina in farmacia. L’indomani, il caso sembra chiuso ma, dopo avero incontrato Sofie e aver discusso con lei del processo, George comunica a Jim che l’uomo è ora libero e che, inoltre, ha trovato in Sofie la donna della sua vita. La sera, i due escono e, grazie a uno strano potere, Sofie diesce a far compiere anche a George una rapina in banca dove Jim riceve l’identikit proprio dell’amico.

L’indomani, Jim prova a parlare con l’amico che però nega tutto e, anzi, invita lui e Stephanie ad una cena insieme. La donna, che è sotto pressione al lavoro a causa del suo coinvolgimento nel piano con il Dr.King, accetta volentieri l’invito ma, la cena, non va come dovrebbe: Jim e George finiscono per litigare e Jim, sospettoso nei confronti di Sofie, finisce per innamorarsi di lei dopo un contatto con la donna. L’indomani, sempre più attratto da lei, Jim si reca da Sofie dove, per far bella figura, spinge George catapultandolo sul muro, impressionando Sofie che decide di sfruttare l’uomo per i suoi piani. Dopo un’intera giornata al servizio di Sofie, Jim torna a casa dove però, riceve l’ennesima chiamata della donna che lo spinge a lasciare la sua famiglia ma Daphne (Kay Panabaker), incuriosita, gli legge nel pensiero e così, visti i pensieri del padre, Stephanie lo segue scoprendo il tradimento.

Distrutta, Stephanie (Julie Benz) caccia di casa il marito che si reca da George. L’indomani, l’uomo sconvolto dalla notizia si reca a casa Powell dove racconta a JJ (Jimmy Bennett) che non ricorda nemmeno di conoscerla questa Sofie, portanto il ragazzo a capire che dietro tutto c’è l’azione dei feromoni. I due, si recano così a casa della donna dove scoprono che sta progettando una bomba. George preoccupato, chiama subito Stephanie che, intanto, ha somministrato il siero a un malato terminale. Parlando con l’amico, Stephanie capisce che Jim è sotto il potere di qualche pozione e, scoprendo che si sta dirigendo proprio lì corre da lui a fermarlo. Inizialmente restio, Jim posiziona la bomba di Sofie nel posto stabilito ma, solo dopo aver ritrovato l’amore per Stephanie, rinsavisce ed insieme evitano la catastrofe. Poco dopo, Sofie verrà uccisa da Helen Burton, la mandante del piano.


Intanto, dopo diversi tentativi di sabotare i pensieri di Chris, Daphne decide di raccontare tutta la verità su se stessa e sulla famiglia al ragazzo che, a dispetto dei pensieri di Daphne, accetta molto bene la notizia per il fatto che la sua ragazza si è fidata ciecamente di lui.

L’indomani, tutto è tornato alla norma e Stephanie si reca dal suo paziente, non trovandolo più al suo posto e scoprendo, altresì, che non era innocente bensì era un pluriomicida. L’uomo intanto, sano e salvo, è insieme al Dr.King per mostrargli il suo strano potere quando, poco dopo, viene attirato dalla proposta lavorativa di Helen ad uccidere proprio il Dr.King.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino