No ordinary family: episodio 1×16 Una proposta fuori dell’ordinario del 19 dicembre

No ordinary family: episodio 1×16 Una proposta fuori dell’ordinario (No Ordinary Proposal) del 19 dicembre:

Jim (Michael Chicklis) insegue un malvivente in un vicolo ma, mentre l’uomo reagisce sparandogli, Jim deviando i proiettili, finisce per ferire un ragazzo. Sentendosi in colpa, Jim prova a fare il possibile per aiutarlo, chiedendo anche a Stephanie (Julie Benz) il suo siero.

Intanto, a casa Powell, si festeggia il fidanzamento tra Katie (Autumn Reeser) e Joshua, prossimi al matrimonio quando, dopo la conversazione tra Jim e Stephanie, sparisce il siero. L’indomani, cominciano così le ricerche al ladro che portano a pensare prima al Dr.King, poi a Joshua che però, dato che vuole far sparire i suoi poteri, riesce a convincere Stephanie della sua innocenza. Ripensando agli invitati, Jim fa cadere le accuse su Chris, il ragazzo di Daphne che però smentisce ogni accusa. Daphne (Kay Panabaker), arrabbiata per le accuse, va a scusarsi con Chris ma, mentre si abbracciano, Daphne vede la verità: il ragazzo ha realmente rubato il siero ma non per sè, ma per il padre per aiutarlo e guarirlo dalla sua paralisi.

Tornata a casa, Daphne informa suo padre dell’accaduto il quale, a sua volta, informa la figlia che il padre di Chris sta andando in giro per la città a rapinare banche grazie alla sua super forza, datagli dal siero. Jim, vista la realtà dei fatti, va a cercare il padre di Chris ma, durante il loro incontro, viene battuto dall’uomo che lo ferisce malamente. A casa, Chris anche subisce la stessa sorte di Jim e viene mandato in ospedale dal padre che, in crisi d’astinenza, si reca alla Global Tech per cercare Stephanie e il siero. In laboratorio, Katie e Stephanie vengono aggredite dall’uomo che però, questa volta, viene fermato da Jim che, grazie all’aiuto di George (Romany Malco), riesce a batterlo e a mandarlo in prigione. La sera, sembra tutto risolto ma Stephanie viene convocata dal Dr.King che le fa delle rivelazioni su Joshua che portano la donna a capire che, mesi prima, Daphne aveva perso la memoria a causa dei poteri del ragazzo. Joshua così, viene attaccato da Jim e dalla stessa Katie che lo lascia, per sempre.


L’indomani, mentre sta lasciando la città, Joshua si accorge che il siero innietatogli da Stephanie, sta facendo effetto e i suoi poteri stanno sparendo.

A scuola, JJ (Jimmy Bennett) viene ricattato dal professore per entrare nella sua squadra di Decathlon accademico e, riuscendo nell’intento, si reca a riscuotere la ricompensa dal Dr.King.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino