No ordinary family: episodio 1×15 Dei Powell fuori dell’ordinario del 16 dicembre

No ordinary family: riassunto episodio 1×15 Dei Powell fuori dell’ordinario (No Ordinary Powell) del 16 dicembre:

Stephenie (Julie Benz) torna a casa e, sconvolta, trova Jim (Michael Chiklis) steso a terra, privo di vita.

12 ore prima: Scoperti i poteri dei Powell, il Dr.King chiede a Victoria di tenerli d’occhio e la donna, prendendo le sembianze di tutti i componenti, riesce ad avvicinarsi piano piano ai segreti di ognuno per riferirli poi al capo. Nel mentre, grazie a George (Romany Malco), Jim si reca a casa del Dr.Powell dove scopre che la sua famiglia viene sorvegliata da diverso tempo. Qui, per la prima volta, vede Victoria ma non riesce a fermarla. Mentre è nel fortino di George però, capisce che dietro tutto c’è proprio la mutaforma che, altresì, scoprono essere la figlia adottiva del Dr.King e che in realtà si chiama Amelia. Jim prova a mettere in guardia Stephanie, non accorgendosi però che in realtà è Victoria e le svela così anche il suo punto debole. Intanto, la vera Stephanie, messa a conoscenza della vera identità di Joshua, cerca di aiutarlo a tornare normale grazie ad un suo siero.

Intanto, JJ (Jimmy Bennett) e Daphne (Kay Panabaker) collaborano per risalire all’omicidio della madre di Nathalie e, durante le ricerche, JJ scopre il nuovo potere della sorella che risulta molto utile all’indagine. Arrivati a casa di un amico della mamma di Nathalie, qui, scoprono che l’assassino è la moglie dell’uomo che, gelosa della relazione tra i due, l’ha uccisa. Daphne e JJ si trovano così faccia a faccia con l’assassina che sta per ucciderli ma viene fermata dall’intervento di Jim. Tornati a casa, Jim sgrida i figli e, arrivata Stephanie vorrebbe informarli riguardo al pericolo Victoria ma, il telefono di casa squilla: è Stephanie. Grazie ai suoi poteri, Daphne capisce di dover andare in camera sua con JJ e, così, inizia la lotta tra Jim e Victoria, che prende le sue sembianze. Durante la lotta, Victoria confessa a Jim che il Dr.King vuole avere Stephanie perché innamorato di lei e non si fermerà fino a che non la otterrà. In una lotta senza mezze misure, i due Jim si scambiano colpi all’ultimo sangue fino a che, uno dei due, non ha la meglio sull’altro.


Ecco allora che Stephanie rincasa e trova Jim morto sul pavimento. Tra le urla di dolore e le lacrime però, dalle scale scende l’altro Jim e, il Jim sul pavimento riprende le sembianze di Victoria. Preoccupati per le conseguenze, vengono aiutati da Joshua a disfarsi del corpo e a scoprire nuovi dettagli per mettere in atto un piano. L’indomani, al lavoro, Stephanie, fingendosi Victoria, riesce così ad aggirare il Dr.King e a cominciare il loro piano.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino