No ordinary family: episodio 1×14 Una disparità fuori dell’ordinario del 15 dicembre

No ordinary family: riassunto episodio 1×14 Una disparità fuori dell’ordinario (No Ordinary Double Standard) del 15 dicembre:

Stephanie (Julie Benz) va a cena con Lena, una vecchia amica di studi. Tornate a casa, le due si sento per telefono ma qualcosa non va e, corsa sul posto, Stephanie trova l’amica svenuta sul pavimento. L’indomani, cominciano le ricerche e si scopre che, da quelle parti, si aggira un criminale e Stephanie prova a convincere Jim (Michael Chiklis) che lui ha bisogno di lei, non trovando però, il marito propenso alla collaborazione. Inizia così, una sorta di sfida tra i due che, in seguito all’individuazione del criminale, li porta a collaborare. I due infatti, scoprono che dietro ai crimini c’è un uomo, Tom Silly, che è in grado di svanire. Le ricerche, collegano l’uomo a Lena e, mentre Stephanie è in casa, riceve la visita proprio di Tom che confessa alla coppia di avere paura: infatti, sostiene che in carcere, è stato sottoposto ad esperimenti e, tra i dottori c’era proprio Lena. Guardando poi in casa di Stephanie, riconosce il Dr.King come il capo dei dottori e, infuriato, si reca al laboratorio per ucciderlo. Solo grazie al repentino intervento di Stephanie e Jim, l’uomo non viene ucciso.

Intanto, JJ (Jimmy Bennett) viene invitato da Baily ad uscire e, nonostante Daphne non creda nel reale interesse della ragazza, si deve ricredere dopo aver usato il suo potere. Anche Cris poi, le chiede di uscire ma Jim le vieta di andare all’appuntamento ma Daphne (Kay Panabaker), infuriata, disobbedisce ed esce comunque. Così, mentre JJ è al suo appuntamento, si rende conto di essere ancora interessato a Nathalie, lasciando così Baily. Nel mentre, Daphne ha una discussione con Cris e decide così di andarsene per conto suo. Mentre però sta camminando, viene aggredita e, nonostante l’intervento di Cris, da sola riesce a mandare via l’aggressore, con la forza del pensiero. Rientrata, prova a scusarsi con il padre ma, infuriato per la bugia, prova a punirla ma, nuovamente, Daphne usa il suo potere per evitare la punizione.


Katie (Autumn Reeser) riceve la visita del Dr.King che le mette in testa dei sospetti riguardo Joshua ma, una volta parlato con lui, quest’ultimo usa il suo potere per far cambiare idea alla ragazza e per far tornare tutto nella norma. È la sera della premiazione per il Dr.King e, nonostante i dubbi sulla sua persona, Stephanie fa un discorso in suo onore spendendo delle parole molto belle e, più tardi, il Dr.King scoprirà, grazie ai filmati della sicurezza, i poteri della coppia Powell.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino