Desperate Housewives, spoiler: episodio 8×02 Stabilire un legame del 7 dicembre


Desperate Housewives, spoiler: riassunto episodio 8×02 Stabilire un legame (Making the Connection) del 7 dicembre:

Bree (Marcia Cross) è sconvolta per il biglietto minatorio che ha ricevuto e, temendo di dover condividere lo stesso destino della defunta amica Mary Alice (Brenda Strong), si reca in carcere per parlarne con Paul (Mark Moses). L’uomo non sa chi altri, a parte Martha Huber, possa essere a conoscenza della cosa e mette in dubbio la sincerità delle sue amiche e di Carlos (Ricardo Chavira), a questo punto gli unici che possono saperlo. Bree si confida con Gabrielle (Eva Longoria), la quale però le chiede di non dirlo alle altre perché hanno già i loro problemi.

Carlos è preoccupato perché improvvisamente è diventato impotente a letto: Gabrielle sembra minimizzare la cosa, ritenendo che la causa sia il forte stress che sta provando, ma si confida con le amiche durante la partita di poker e le viene consigliato di ballare la lap dance per eccitare il marito. Gabrielle assume una giovane ballerina del Double D, ma Carlos non gradisce affatto la sorpresa: il suo problema psicologico è grave e non si può risolvere come se niente fosse.

Susan (Teri Hatcher) inizia a comportarsi in modo bizzarro: commette dei piccoli reati, come non pagare al supermercato e sostare nella corsia di emergenza, per espirare tutte le sue colpe. Dopo aver aggredito la motocicletta di un agente di polizia, Susan viene portata per qualche ora alla centrale: una volta uscita trova Carlos ad attenderla e i due possono sfogare reciprocamente le proprie ansie. Lynette (Felicity Huffman) discute con Tom (Doug Savant) sul fatto che, quando i figli trascorrono del tempo con lui, li vizi e gli faccia fare tutto quello che vogliono. Quando Parker chiede alla madre il permesso di andare alla festa organizzata da un amico ben poco raccomandabile, Lynette chiama in causa Tom perché spera che per una volta faccia il genitore responsabile e dica di no: invece, Tom non prende una posizione chiara e Parker interpreta l’incertezza dei genitori come un assenso. Lynette si reca alla festa perché è piuttosto tardi e Parker non risponde al telefono: al party trova Tom che ha prelevato il figlio perché si è sentito male dopo essersi ubriacato. Lynette e Tom concordano di cercare per il futuro di mantenere un certo equilibrio nell’educazione dei ragazzi, pur essendo ormai una coppia separata.


Mike (James Denton) viene chiamato da Ben (Charles Mesure), il nuovo residente di Wisteria Lane, per controllare il suo impianto idraulico: Ben confida a Mike di lavorare nell’edilizia e che sta cercando personale per un grosso affare. René (Vanessa Williams) chiede a Mike qualche indizio sui gusti di Ben e viene a sapere che gli piace molto aiutare le persone anziane, quindi si reca dalla signora Mc Cluskey fingendo di portarle un dolce proprio davanti ai suoi occhi. Il trucco riesce e Ben la invita a uscire, ma René si ritrova in una mensa per anziani dove dovranno servire ai tavoli: la donna si sente presa in giro e se ne va, ma Ben la ferma perché voleva farle capire che loro due hanno un punto in comune, ovvero hanno vissuto un passato di stenti. Ben va a parlare con Mike per avvertirlo che ha scoperto del suo passato da detenuto e che dunque non potrà metterlo in regola: Mike lo tranquillizza, dicendogli che ormai è acqua passata e che adesso è un uomo pulito.

Mentre Chuck è sotto la doccia, Bree riceve la telefonata di Paul Young che le dice di essersi ricordato di chi altro potrebbe sapere della lettera minatoria: si tratta dell’agente che lo ha interrogato quando confessò l’omicidio di Martha Huber, vale a dire proprio Chuck.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino