The Vampire Diaries Spoiler Dig, trama episodi 2×08 e 2×09

Nuovo appuntamento con la seconda stagione di The Vampire Diaries.

Nell’ episodio 2×08: Katherine (Nina Dobrev) ha un unico obiettivo: entrare in possesso della pietra di luna. L’ occasione giusta arriva con una festa in maschera organizzata proprio a casa Lockwood alla quale non dovrebbe partecipare Elena (Nina Dobrev) ma alla quale non rinuncia Katherine che si presenta proprio agli amici della bella Gilbert vestendo i suoi panni. A quanto pare la bella vampira non partecipa da sola alla festa ma si fà accompagnare da una sua vecchia amica di nome Lucy…una strega.

L’ unica a capire che la donna è in realtà è una strega è proprio Bonnie (Kat Graham) e a sua volta Lucy capisce che lei in realtà è una Bennet e questo la mette un pò a disagio. I fratelli Salvatore non sono per niente impreparati all’ arrivo della vampira e si presentano alla festa proprio con per incastrarla e ucciderla.  Elena resta a casa con Jenna appena uscita dall’ ospedale e con Alaric (Matt Davis) che tenta di tenerla al sicuro lontano dalla festa ma la giovane se ne accorge e così si presenta alla festa proprio mentre i fratelli Salvatore riescono a intrappolare Kat in una stanza grazie agli stessi poteri che Bonnie ha usato per i vampiri della cripta.
I due faranno presto un’ amara scoperta quando scopriranno che ogni colpo inferto alla vampira in realtà fà male anche ad Elena proprio grazie ad un incantesimo che Lucy le ha fatto. Kat aveva capito il doppio gioco dei due e così si era messa al sicuro come poteva. I due, alla notizia, si fermano subito e non proseguono a fare del male a Kat che ne approfitta e comincia a fare i suoi giochetti con i due. Ma la vampira non aveva messo in contro “la fratellanza delle streghe” e così Lucy, dopo un incontro con Bonnie, decide di aiutarla. Consegna la pietra di luna a Kat ma rendendola pericolosa per lei e poi rompe l’ incantesimo fatto su Elena. Quando la vampira prende in mano la pietra di luna si sente male e così Damon (Ian Somerhalder) può portarla via e rinchiuderla nella cripta nonostante i suoi tentativi di raggiro. Ma i problemi non sono finiti e non dimentichiamoci che Matt (Zach Roering) è sotto il suo controllo e così tenta di portare a termine la sua missione: provocare Tyler fino a fargli perdere la pazienza. Caroline (Candice Accola) riesce a fermarlo in tempo ma non prevede l’ arrivo si un’ amica, Sarah, che il lupo mannaro spinge uccidendola. E’ solo un incidente ma questo costa al giovane la sua trasformazione.
Stefan (Paul Wesley) raggiunge Elena che alla fine decide di lasciarlo per tenere i suoi familiari al sicuro, mentre Kat svela a Damon che Elena è il suo doppelanger  e che per questo và protetta perchè è in pericolo, ma lui non le crede.

 

Episodio 2×09 “Rose“:
Elena sparisce e quando Jeremy (Steven R.McQueen) ne parla con Stefan contento pensando che sia stata con lui, i due scoprono che la giovane è stata rapita. Elena, infatti, è nelle mani di due vampiri, Trevor e Rose che vogliono baratterla con la loro libertà da parte degli Originali e in particolare con Elijah. Mediante all’ uccisione di Elena, infatti, sarà possibile spezzare la famosa maledizione del giorno e la notte e così Elijah sarà contento di averla tra le mani ma quando arriva Rose viene graziata ma non succede lo stesso a Trevor che viene brutalmente ucciso dal vampiro. Stefan si mette sulle tracce di Elena con l’ aiuto del fratello e di Bonnie che riesce a comunicare con l’amica.

I fratelli Salvatore arrivano giusto in tempo per salvare le due ragazze e uccidere elijah….o così pensavano. Una volta tornati a casa Stefan chiede scusa al fratello per averlo convinto a trasformarsi anni prima e subito dopo Damon raggiunge Elena e le confessa il suo amore. Subito dopo, però, le cancella la memoria e va via. Mentre Elijah si riprende, Stefan rivede Rose che gli dice che la giovane è ancora in pericolo e che Klaus (Joseph Morgan) non smetterà di cercarla.

Commenta questo articolo

loading...