No ordinary family: episodio 1×06 Ospiti fuori dall’ordinario del 5 dicembre

No ordinary family: riassunto episodio 1×06 Ospiti fuori dall’ordinario (No Ordinary Visitors) del 5 dicembre:

Una famiglia sta per cenare quando viene derubata e malmenata da dei criminali in maschera. Intanto, a casa Powell, con sorpresa di tutti arrivano i genitori di Stephanie (Julie Benz) creando problemi nella “normalità” trovata da Jim (Michael Chiklis), Stephanie, Daphne (Kay Panabaker) e JJ (Jimmy Bennett).

L’indomani, Jim è al lavoro quando scopre che la famiglia derubata è di sua conoscenza e che il figlio è un amico di Daphne. A scuola infatti, i due parlano e la ragazza scopre di avere un altro potere: mediante il contatto, può risalire ai pensieri delle persone. Tornata a casa, dove intanto i nonni si stanno insospettendo, racconta tutto ai suoi genitori e vuole aiutare il padre nell’identikit, cosa che però le viene proibita. Per il giorno dopo, Stephanie e Jim si mettono d’accordo su come intrattenere i genitori e la madre va al laboratorio con Stephanie mentre il nonno va con JJ a giocare a biliardo dove, con il permesso di Jim, riesce a stupirlo.

A scuola intanto, Daphne scopre ulteriori dettagli del rapinatore e va dal padre per l’identikit che, una volta consegnato al suo capo, viene diffuso nonostante Jim avesse fatto promettere di farlo rimanere segreto, mettendo in pericolo la vita della famiglia. La sera così, George (Romany Malco) e Jim si mettono a pattugliare la famiglia in questione ma Jim poi è costretto a tornare a casa dove, durante la cena, scoppia una brutta lite tra lui e il suocero. Poco dopo, Jim viene chiamato da George e arriva in tempo per salvare il ragazzo. L’indomani a scuola Daphne scopre che a salvarlo è stato suo padre e che l’amico però finge di non ricordarselo.


Prima che i genitori vadano via, Stephanie si decide a raccontare loro tutto ma, mentre stanno parlando, lei, Jim e i genitori si trovano stranamente d’accordo e riescono a stabilire un vero contatto familiare. Tutto sembra essere andato per il meglio e così la famiglia Powell, con la loro nuova auto lasciata dal nonno dopo aver perso la scommessa con JJ, vanno a fare un giro per ritrovarsi con la normalità dei loro poteri felici e uniti come non mai.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino