Omnivore, la nuova docuserie di Apple TV+ viaggio nel mondo del cibo

Omnivore, la nuova docuserie di Apple TV+ viaggio nel mondo del cibo

Apple TV+ ha svelato le prime immagini di “Omnivore”, la nuova docuserie in arrivo il 19 luglio. Creata e narrata da René Redzepi, stimato chef e comproprietario del ristorante Noma, famoso in tutto il mondo, “Omnivore” accompagna gli spettatori in un viaggio coinvolgente nel mondo del cibo, esplorando la profonda bellezza e l’intricata complessità dell’esperienza umana attraverso la lente degli ingredienti chiave che ci collegano tutti.  

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Ogni episodio di “Omnivore” celebra la coltivazione, la trasformazione e il consumo di otto tra gli ingredienti più essenziali al mondo: la banana, il peperoncino, il caffè, il mais, il maiale, il riso, il sale e il tonno, rivelando come essi costituiscano le pietre miliari del patrimonio culturale globale. Redzepi e il produttore esecutivo vincitore di un Emmy, Matt Goulding (“Anthony Bourdain: Explore Parts Unknown”), guidano il pubblico in un’odissea che abbraccia tutto il mondo, svelando le intricate storie che si celano dietro questi ingredienti e che hanno plasmato società, culture, credenze e il corso della storia umana. La serie porta gli spettatori nelle più disparate destinazioni di tutto il mondo, tra cui Danimarca, Serbia, Thailandia, Spagna, Giappone, Gibuti, Perù, Corea del Sud, Francia, Colombia, India, Bali, Ruanda e Messico, oltre a diverse località degli Stati Uniti. In ogni episodio, Redzepi e i collaboratori della serie offrono un’esplorazione intima delle tradizioni culinarie, mostrando gli sforzi locali per onorare, conservare e proteggere le offerte della Terra. 

“Omnivore” è prodotta per Apple TV+ da FIFTH SEASON e Film45 con i produttori esecutivi Redzepi, Goulding, Chris Rice, Ben Liebmann, Michael Antinoro, Max Wagner, Collin Orcutt e Mateo Willis. Cary Joji Fukunaga ha sviluppato “Omnivore” per la televisione.

A introdurre la serie, una nota dello chef René Redzepi.

«“Omnivore” è un sogno decennale che finalmente prende vita e non potrei essere più orgoglioso di questo team straordinario. Questo show è una testimonianza di ciò che rende il cibo davvero straordinario: gli ingredienti, le persone, le storie, la pura magia della cucina. “Omnivore” non è solo un programma sul cibo; è un viaggio nell’anima della cultura del cibo e della sua vibrante comunità. Attraverso la lente di otto ingredienti unici, attraversiamo il nostro delizioso pianeta e incontriamo le diverse persone che lo abitano. Abbiamo attraversato i cinque continenti, scoprendo innumerevoli storie lungo il percorso. Questo viaggio ha rafforzato una verità innegabile: il cibo è tutto. È possibile raccontare qualsiasi storia degna di nota attraverso ciò che cuciniamo e come mangiamo. Perché il cibo non è mai solo cibo: è una finestra sulla nostra vita, sulla nostra storia e sul nostro mondo».

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.