“Nuclaer Now”, il nuovo documentario di Oliver Stone in esclusiva su La7 con una serata speciale

“Nuclaer Now”, il nuovo documentario di Oliver Stone in esclusiva su La7 con una serata speciale

A soli 4 giorni dalla presentazione al Torino Film Festival, “Nuclaer Now” il nuovo lungometraggio firmato da Oliver Stone, arriverà in prima tv assoluta su La7 mercoledì 6 dicembre alle 21.15.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Il film affronta il controverso tema dell’energia atomica, che il regista Premio Oscar declina nell’ottica di una riflessione collettiva sull’utilizzo di questa fonte, vista come unica soluzione possibile rispetto alle energie rinnovabili.

Un’occasione che rilancia un dibattito sempre attualissimo sul tema, in relazione anche alle grandi tragedie che hanno colpito in passato l’umanità. Un argomento planetario che, come tale, riguarda l’intera popolazione mondiale e non solo le politiche energetiche adottate dai singoli governi. 

Ne nasce così una serata speciale introdotta da una testimonianza rilasciata dal regista americano a Marianna Aprile, che lo ha intervistato per La7 in occasione della presentazione della pellicola.

A seguire poi in seconda serata, La7 proporrà uno dei film più celebri e identificativi di Oliver Stone; Il pluripremiato Platoon con Charlie Sheen e Willem Dafoe in cui il regista e sceneggiatore affronta gli orrori del conflitto in Vietman, denunciando al contempo l’oscenità della guerra e la stupidità del genere umano.

William Oliver Stone (New York15 settembre 1946) è un registasceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. Ha diretto venti pellicole, tra le quali le più note sono PlatoonWall StreetNato il quattro luglioJFK – Un caso ancora apertoAssassini natiGli intrighi del potereAlexanderThe Doors e Ogni maledetta domenica. Ha vinto per 2 volte l’Oscar al miglior regista per Platoon e Nato il quattro luglio e una volta l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Fuga di mezzanotte.

Ha inoltre vinto 4 Golden Globe, l’Orso d’argento per il miglior regista al Festival internazionale del cinema di Berlino, il Leone d’argento – Gran premio della giuria alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, 2 Directors Guild of America Award, un Premio BAFTA e 2 Independent Spirit Awards. (fonte wikipedia)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.