Liverpool Narcos, la docuserie Sky Original sul boom della droga in Gran Bretagna su Sky Documentaries

Liverpool Narcos, la docuserie Sky Original sul boom della droga in Gran Bretagna su Sky Documentaries

Erano gli inizi degli anni Ottanta quando la città di Liverpool divenne l’epicentro di un boom della droga che avrebbe cambiato per sempre la Gran Bretagna. 

Liverpool Narcos, una docu-serie Sky Original in tre episodi che saranno tutti disponibili dal 23 settembre su Sky Documentaries e in streaming su NOW, oltre che on demand, ripercorre gli avvenimenti dell’epoca, grazie a un accesso senza precedenti ad alcuni dei più principali attori coinvolti nel traffico internazionale di droga della città.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Ecstasy – Out of Control In late 1988 the dance scene exploded in Liverpool and with it a new drug: Ecstasy. With its sophisticated criminal network, hedonistic party scene and close connection to Amsterdam Liverpool quickly became one of the world centres of Ecstasy supply – and demand.

La serie rivela come le ondate di eroina, cocaina e infine ecstasy che si sono abbattute su Liverpool tra gli anni Ottanta e i primi anni Novanta, non solo hanno offerto nuove opportunità ai criminali, ma hanno anche trasformato la cultura di tutto il mondo occidentale. Liverpool divenne il centro di un ingente traffico di droga che stava esplodendo a livello globale: questo portò allo sviluppo di scambi tra i cartelli della droga in Sud America e grandi città europee portuali come Liverpool stessa, Napoli e Marsiglia.

La genesi del moderno traffico di droga è raccontata dai protagonisti dell’epoca: trafficanti, baroni della droga, giovani spacciatori emergenti, doganieri e agenti di polizia. Questa è la storia di come la droga è diventata mainstream e di come lo spaccio è diventato un business multimiliardario.

Liverpool Narcos è una docu-serie Sky Original prodotta da Blast! Films e Sky Studios, diretta da Anthony Philipson. I tre episodi saranno in onda dalle 20.15 del 23 settembre su Sky Documentaries. Tutti gli episodi saranno disponibili a partire dalle 6.00 in streaming su NOW e anche on demand.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.