In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura, parte il primo degli speciali con Alessandro Barbero su La7

In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura, parte il primo degli speciali con Alessandro Barbero su La7

Lunedì 11 settembre alle 21.15 andrà in onda su La7 il primo appuntamento speciale di Alessandro Barbero dal titolo In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Professore universitario conosciutissimo dal pubblico per le sue celebri lezioni di storia, Barbero è oggi il divulgatore più amato d’Italia, capace di appassionare alla sua materia tanto i neofiti quanto gli esperti di tutte le età. Su La7, per la prima volta con un programma interamente suo, accompagnerà i telespettatori in un grande racconto alla scoperta del valore e del significato della parola democrazia, da sempre opposta a quello di dittatura. 

Un viaggio che Barbero intraprende in due tempi. Nella prima parte della trasmissione raccontando sè stesso, il suo percorso, il suo rapporto con la storia e il suo utilizzo come bussola nel mondo contemporaneo. E nella seconda parte nella quale darà vita ad una delle sue acclamate lezioni-spettacolo viaggiando avanti e indietro nel tempo, circondato da colonne di epoca romana, e raccontando al pubblico come il concetto di democrazia e i suoi pilastri si sono evoluti tra i popoli per arrivare alla concezione del mondo moderno in cui viviamo.

Un appuntamento unico, il primo con il Professor Barbero che tornerà nel corso della stagione televisiva de La7, sempre vicina ai propri telespettatori nel segno dell’informazione, dell’approfondimento politico e culturale, delle inchieste. 

In viaggio con “Barbero – Democrazia e dittatura” è una produzione Ruvido Produzioni per La7. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.