Chevalier, l’incredibile storia del compositore Joseph Bologne arriva su Disney+

Chevalier, l’incredibile storia del compositore Joseph Bologne arriva su Disney+
Kelvin Harrison Jr., Samara Weaving and Alex Fizalan in the film CHEVALIER. Photo by Larry Horricks. Courtesy of Searchlight Pictures. © 2023 20th Century Studios All Rights Reserved.

Disney+ ha annunciato che Chevalier, diretto da Stephen Williams e ispirato all’incredibile storia del compositore Joseph Bologne, Chevalier de Saint-Georges, debutterà in Italia venerdì 16 giugno in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Figlio illegittimo di una schiava africana e del proprietario di una piantagione francese, Bologne (Kelvin Harrison Jr. in un’eccezionale interpretazione) diventa un celebre violinista-compositore e schermidore nella società francese, con una storia d’amore sfortunata e un litigio con Maria Antonietta (Lucy Boynton) e la sua corte.

Searchlight Pictures presenta il film di Stephen Williams Chevalier, interpretato da Kelvin Harrison Jr., Samara Weaving, Lucy Boynton, Minnie Driver, Sian Clifford, Alex Fitzalan e Ronkẹ Adékoluẹjo.  Diretto da Stephen Williams, il film è scritto da Stefani Robinson e prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures, Stefani Robinson e Dianne McGunigle. La production designer Karen Murphy, il direttore della fotografia Jess Hall, il compositore Michael Abels, il costumista Oliver García, il montatore John Axelrad e la scenografa Lotty Sanna completano il team di produzione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.