“Zelensky – Nel centro del mirino”, su NOVE Bear Grylls incontra il Presidente dell’Ucraina

“Zelensky – Nel centro del mirino”, su NOVE Bear Grylls incontra il Presidente dell’Ucraina

L’esperto di sopravvivenza Bear Grylls ha preso parte ad una spedizione unica nel suo genere, un viaggio nel cuore dell’Ucraina per visitare un paese distrutto dalla guerra e raccontare le storie dei suoi cittadini.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Bear ha avuto l’opportunità di camminare tra le strade della capitale, Kiev, insieme al presidente Volodymyr Zelensky ed intervistare la popolazione ucraina colpita duramente dagli orrori della guerra. Lo speciale dal titolo “Zelensky – Nel centro del mirino” andrà in onda domani, venerdì 2 giugno alle 00:30 in prima tv assoluta sul Nove.

La guerra continua ad imperversare ai confini dell’Europa e Bear, 25 anni dopo aver lasciato i corpi militari, si trova ancora una volta al centro di un campo di battaglia, questa volta su invito dello stesso presidente Zelensky, per realizzare un reportage sulle condizioni dell’Ucraina ad un anno dall’invasione Russa. Nemmeno tutti gli anni passati ad allenarsi per i suoi documentari di sopravvivenza hanno potuto preparare Grylls a quello che ha affrontato nei suoi tre giorni di viaggio per raggiungere Kiev, attraversando un paese sotto continui bombardamenti missilistici.

Viaggiando lungo il fronte della città di Irpin, teatro dei più feroci attacchi russi, Bear ha incontrato i cittadini che hanno deciso di non abbandonare le proprie case e che cercano modi per andare avanti tra la devastazione che li circonda. Lo speciale racconta storie di eroismo e sopravvivenza, come quella di Oleksandr, che oggi è un soldato ma prima della guerra era un ragazzo come tanti altri, ma anche tragedie, come quella della giornalista Alina che durante gli scontri ha perso suo padre.

Un viaggio senza precedenti, quello di Grylls, per incontrare il presidente ucraino e scoprire le strategie grazie alle quali il Paese cerca di sopravvivere al futuro che lo attende. Durante l’incontro, che non è avvenuto tra le formali atmosfere del Palazzo del Governo di Kiev ma tra le strade della capitale, Bear ha avuto l’occasione di conoscere e incontrare Volodymyr Zelensky, la carismatica figura del presidente ucraino. 

NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9. La serie sarà disponibile in anteprima su discovery+.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.