X-Men ’97: uno sguardo ai protagonisti grazie alla variant cover di un fumetto

X-Men ’97: uno sguardo ai protagonisti grazie alla variant cover di un fumetto

Il revival della serie animata X-Men ’97 si mostra sulla cover di un fumetto

In attesa di vedere un trailer per il revival di X-Men ’97, i Marvel Studios e Disney+ hanno scelto di promuovere la serie animata con una variant cover per la testata a fumetti “X-Men: Hellfire Gala” #1.

Scritto da Gerry Duggan e che coinvolge vari disegnatori, tra i quali proprio Dan Veesenmeyer, che aveva lavorato come storyboard artist della serie animata originale andata in onda negli anni ’90..

Grazie a questa cover possiamo ammirare tutti i principali protagonisti che appariranno nel revival della serie, con un reoster che prevede Tempesta, Ciclope, Wolverine, Jean Grey, Magneto, Rogue, Gambit, Bestia, Jubilee, Bishop, Morph e il nuovo membro della squadra Sunspot.

Questa la sinossi del revival di X-Men ’97

Storm e Wolverine cercano di portare avanti le attività degli X-Men. Magneto entra in scena con l’obiettivo di prendere il posto di Charles Xavier. Sinistro entro in scena con l’obiettivo di porre fine agli X-Men una volta per tutte.

Il finale della serie originale era vagamente basato su Uncanny X-Men #200 del 1985. Durante l’epilogo il Professor Xavier lasciava la Terra per guarire e trascorrere del tempo con Lilandra e gli Shi’ar e affidava a Magneto il compito di gestisre la sua scuola per mutanti e il gruppo degli X-Men- Il primo episodio del revival ripartirà dunque proprio dalle premesse che chiudevano il serial originale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.