X-Men ’97: uno sguardo ai protagonisti grazie alla variant cover di un fumetto

Il revival della serie animata X-Men ’97 si mostra sulla cover di un fumetto

In attesa di vedere un trailer per il revival di X-Men ’97, i Marvel Studios e Disney+ hanno scelto di promuovere la serie animata con una variant cover per la testata a fumetti “X-Men: Hellfire Gala” #1.

Scritto da Gerry Duggan e che coinvolge vari disegnatori, tra i quali proprio Dan Veesenmeyer, che aveva lavorato come storyboard artist della serie animata originale andata in onda negli anni ’90..

Grazie a questa cover possiamo ammirare tutti i principali protagonisti che appariranno nel revival della serie, con un reoster che prevede Tempesta, Ciclope, Wolverine, Jean Grey, Magneto, Rogue, Gambit, Bestia, Jubilee, Bishop, Morph e il nuovo membro della squadra Sunspot.

Questa la sinossi del revival di X-Men ’97

Storm e Wolverine cercano di portare avanti le attività degli X-Men. Magneto entra in scena con l’obiettivo di prendere il posto di Charles Xavier. Sinistro entro in scena con l’obiettivo di porre fine agli X-Men una volta per tutte.

Il finale della serie originale era vagamente basato su Uncanny X-Men #200 del 1985. Durante l’epilogo il Professor Xavier lasciava la Terra per guarire e trascorrere del tempo con Lilandra e gli Shi’ar e affidava a Magneto il compito di gestisre la sua scuola per mutanti e il gruppo degli X-Men- Il primo episodio del revival ripartirà dunque proprio dalle premesse che chiudevano il serial originale.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.