Kizazi Moto: Generazione di Fuoco, una serie di cortometraggi per la Giornata dell’Africa su Disney+

Kizazi Moto: Generazione di Fuoco, una serie di cortometraggi per la Giornata dell’Africa su Disney+

Mentre il mondo celebra oggi la Giornata dell’Africa, Disney+ ha annunciato che Kizazi Moto: Generazione di Fuoco debutterà mercoledì 5 luglio in esclusiva sulla piattaforma streaming. Per l’occasione, è stata diffusa anche la key art della collezione di cortometraggi animati originali in 10 episodi.

L’artwork è un’illustrazione originale dell’artista e regista nigeriano Shofela Coker, creatore del cortometraggio “Moremi”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Con le storie di creatori provenienti da Egitto, Kenya, Nigeria, Sudafrica, Uganda e Zimbabwe, Kizazi Moto: Generazione di Fuoco promette di portare gli spettatori in un viaggio indimenticabile nel futuro dell’Africa, presentando visioni del continente mai viste prima.

L’antologia animata, piena di azione, attinge alla storia e alle ricche e diverse culture del continente per presentare 10 racconti sci-fi e fantasy che offrono nuove e audaci visioni su tecnologia avanzata, alieni, spiriti e mostri.

I 10 film sono: “Polvere di stelle” (Ahmed Teilab, Egitto), “Mkhuzi: il pilota spirito” (Simangaliso “Panda” Sibaya e Malcolm Wopé, Sudafrica), “Hatima” (Terence Maluleke e Isaac Mogajane, Sudafrica), “Enkai“ (Ng’endo Mukii, Kenya), “Mọrèmí” (Shofela Coker, Nigeria), “Surf Sangoma” (Nthato Mokgata e Catherine Green, Sudafrica), “Mukudzei” (Pious Nyenyewa e Tafadzwa Hove, Zimbabwe), “I problemi del primo totem” (Tshepo Moche, Sudafrica), “Chwezi Highlands” (Raymond Malinga, Uganda) e “Tu mi dai il cuore” (Lesego Vorster, Sudafrica).

Peter Ramsey (co-regista del film vincitore dell’Oscar® Spider-Man: Un nuovo universo) è il produttore esecutivo di Kizazi Moto: Generazione di Fuoco, insieme a Tendayi Nyeke e Anthony Silverston di Triggerfish, lo studio principale di questa antologia.

Kizazi Moto: Generazione di Fuoco debutterà in tutto il mondo il 5 luglio in esclusiva su Disney+.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.