Come molte altre piattaforme nel panorama dello streaming, anche i dati di ascolto registrati da Apple TV+ sono molto spesso avvolti dal mistero e mai diffusi pubblicamente dall’azienda.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
In questo senso accorre in nostro aiuto Nielsen, che ha analizzato i dati dei contenuti registrati dalla piattaforma durante questa primavera, a partire dal mese di marzo.
Lo streamer ha registrato un record di spettatori a marzo, che è stato eclissato dal numero di spettatori di aprile, e anche maggio è sulla buona strada per raggiungere un picco massimo superiore ai dati di aprile. Dal 5 maggio, quando Silo ha debuttato sulla piattaforma, unendosi a Ted Lasso, The Last Thing He Told Me e la recente commedia Hot Shrinking, le visualizzazioni settimanali di Apple TV+ sono aumentate del 147% su base annua.
Fin dal giorno del suo debutto, il thriller fantascientifico Silo è diventato lo show drammatico numero uno nella storia di Apple TV +, ed è cresciuto fino a raddoppiare.
Sempre secondo le valutazioni di Nielsen, le visualizzazioni per il fine settimana della premiere della terza stagione di Ted Lasso sono salite alle stelle del + 180% stagione dopo stagione, poiché la commedia è diventata il cavallo da battaglia della piattaforma. Parrot Analytics ha classificato la terza stagione di Ted Lasso come la commedia n. 1 al mondo in base alla domanda dei consumatori.
Fonte: Deadline
0 comments