ABC rimanda la sua programmazione stagionale al 2024, lo sciopero della WGA colpisce ancora

ABC rimanda la sua programmazione stagionale al 2024, lo sciopero della WGA colpisce ancora

ABC ha posticipato la sua programmazione autunnale al 2024

Lo sciopero degli sceneggiatori indetto dalla WGA continua a mietere vittime, almeno in senso metaforico, perché a quanto pare ABC si sta preparando ad attuare un piano “d’emergenza” per la stagione televisiva 2023/2024.

la rete broadcast americana ha intenzione di slittare tutta la sua programmazione lineare della prima serata direttamente al 2024, con la prima fase della stagione televisiva (in partenza tra settembre e ottobre), caratterizzata da un palinsesto qll’insegna dei programmi unscripted, ovvero primi di una sceneggiatura.

Questo significa che i contenuti trasmessi dalla ABC consisteranno in reality show o programmi varietà come Dancing with the Stars, Bachelor in Paradise, Celebrity Wheel of Fortune o America’s Funniest Home Videos.

Serie come 9-1-1, Grey’s Anatomy, Station 19 e The Rookie non solo dovranno esordire nel corso della seconda parte della stagione, a partire dal 2024, ma dovranno fare anche i conti con tempistiche diverse nella programmazione che obbligheranno molti autori a ridurre il numero di episodi.

Secondo gli addetti ai lavori, la ABC aveva esaminato altre strategie di emergenza, inclusa l’acquisizione di titoli dalla libreria degli originali Disney+. Tuttavia, i dirigenti erano titubanti a causa delle prestazioni di classificazione e dei problemi di formattazione. Alla fine hanno deciso di appoggiarsi a “spettacoli comprovati e vincenti nei loro periodi di tempo e abbastanza dominanti nel panorama” per costruire un programma “credibile a prova di sciopero” per l’autunno.

Fonte: Variety

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.