Chi è il Grande Ammiraglio Thrawn, il nuovo grande villain di Star Wars?

Chi è il Grande Ammiraglio Thrawn, il nuovo grande villain di Star Wars?

Thrawn sarà il grande villain della Nuova Repubblica in Star Wars

La serie TV di Ahsoka segnerà il ritorno in scena del Grande Ammiraglio Thrawn, interpretato da Lars Mikkelsen.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Il Grand’ammiraglio Thrawn è apparso per la prima volta nella trilogia di romanzi “L’erede dell’Impero” di Timothy Zahn. Oggi quelle storie sono state relegate all’universo espanso non canonic, tuttavia Dave Filoni ha reintrodotto l’antagonista nelle ultime stagioni della serie animata Star Wars Rebels . 

Negli anni che sono seguiti, Zahn ha pubblicato una nuova serie di libri ambientati nel canone attuale di Star Wars, che hanno fatto luce sul passato di Thrawn come membro dell’Ascendenza Chiss e come è arrivato a unirsi all’Impero. 

I nuovi romanzi hanno dipinto il personaggio come un antieroe, che si è unito all’Impero per proteggere sia il suo popolo che la galassia stessa, da una misteriosa minaccia proveniente dalle regioni ignote. tuttavia all’interno dell’Impero il sentiero di Thrawn si è fatto oscuro, e Dave Filoni ha chiarito in alcune recenti interviste che il personaggio sarà un cattivo a tutti gli effetti nella serie TV di Ahsoka e nel film conclusivo che riunirà tutti i personaggi apparsi nelle serie TV.

Chi è il Grande Ammiraglio Thrawn

Thrawn, il cui vero nome è Mitth’raw’nuruodo, appartiene al popolo Chiss ed è l’unico Grande Ammiraglio non umano ad aver servito l’Impero. Nonostante l’Imperatore fosse noto per essere razzista nei confronti degli altri popoli, Thrawn è stato uno dei più grandi strateghi militari tra le fila dell’Impero.

Un ufficiale imperiale alieno con una sorprendente pelle blu e occhi rossi , e una faccia spigolosa, Thrawn era ben noto come uno stratega brillante e spietato. Credeva che per ottenere la vittoria in guerra fosse necessario conoscere il proprio nemico. In quanto tale, si dedicò a comprendere la filosofia, l’arte e la cultura dei suoi avversari, che includevano i Twi’lek di Ryloth e i guerrieri di Mandalore. Quando il Governatore Arihnda Pryce richiese un forte comandante in grado di sconfiggere i ribelli su Lothal, il Grand’Ammiraglio Thrawn accettò la sfida, con l’intenzione di smantellare la ribellione un pezzo alla volta.

I ribelli di Syndulla affrontarono le forze di Thrawn con l’intenzione di liberare Lothal una volta per tutte. Durante la battaglia, uno stormo di purrgil venne in aiuto del Padawan Jedi Ezra Bridger e inflisse gravi danni alla Settima Flotta. Thrawn era sul ponte della sua nave comando quando le creature circondarono la Chimera e la trascinarono nell’iperspazio, portando sia Thrawn che Bridger nel grande sconosciuto.

Negli anni successivi alla scomparsa di Thrawn, l’Imperatore e Darth Vader furono sconfitti nella Battaglia di Endor, l’Impero fu decisamente sconfitto nella Battaglia di Jakku e l’Alleanza per la Restaurazione della Repubblica fu riorganizzata nella Nuova Repubblica. Nonostante la scomparsa di Thrawn anni prima, l’ex Jedi Ahsoka Tano era alla ricerca di Thrawn nel 9 ABY, cosa che la portò ad affrontare la protetta di Thrawn, Morgan Elsbeth.

I romanzi per conoscere Thrawn

La storia del Grande Ammiraglio Thrawn nel canone attuale si dipana in due trilogie scritte da Timothy Zahn che raccontano il passato del suo personaggio, mostrandone un lato inedito e mai visto prima.

Trilogia di Thrawn

  • Thrawn (Thrawn) 2017 Timothy Zahn
  • Thrawn: Alleanze (Thrawn: Alliances)
  • Thrawn: Tradimento (Thrawn: Treason)

Trilogia dell’Ascendenza

  • Thrawn – L’Ascendenza: Insorge il Caos (Thrawn Ascendancy: Caos Rising)
  • Thrawn – L’Ascendenza: Il Bene Superiore (Thrawn Ascendancy: Greater Good)
  • Thrawn – L’Ascendenza: Il Male Minore (Thrawn Ascendancy: Lesser Evil)

 La trilogia originale (non più canonica)

  • L’Erede dell’Impero (Heir to the Empire)
  • Sfida alla Nuova Repubblica (Dark Force Rising)
  • L’Ultima Missione (The Last Command)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.