L’Eternauta: iniziano le riprese della serie Netflix tratta dal fumetto cult di fantascienza

L’Eternauta: iniziano le riprese della serie Netflix tratta dal fumetto cult di fantascienza

Sono iniziate le riprese de L’Eternauta

L’Eternauta, lo storico fumetto fantascientifico di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López, diventa una serie TV destinata alla piattaforma streaming di Netflix.

La produzione dello show è già iniziata e Netflix ha diffuso un primissimo teaser trailer della serie, che sarà prodotto interamente in Argentina, patria del fumetto originale pubblicato nel 1958.

Sono iniziate le riprese di El Eternauta, primo adattamento cinematografico del fumetto argentino di Héctor G. Oesterheld disegnato da Francisco Solano López. Ricardo Darín interpreterà Juan Salvo, insieme a un cast composto da Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz. La regia è affidata a Bruno Stagnaro, che ha anche scritto le sceneggiature dei sei episodi insieme ad Ariel Staltari. Martín M. Oesterheld, nipote dell’autore dell’opera originale, partecipa come consulente creativo.

Incipit del fumetto originale:

Una notte di un giorno imprecisato della seconda metà del XX secolo un uomo si materializza improvvisamente a casa di uno scrittore di fumetti di Buenos Aires: si chiama Khruner, ossia “il vagabondo dell’infinito” e spiega di essere “l’eternauta”, un pellegrino dei secoli che vaga alla ricerca della sua epoca e del suo mondo. Khruner inizia quindi a raccontare allo scrittore la propria storia.

A seguito di una “nevicata” di origine aliena viene decimata la popolazione di Buenos Aires. I sopravvissuti si organizzano con tute e respiratori per sopravvivere. I militari organizzano la difesa contro gli invasori alieni raggruppando i sopravvissuti nello stadio monumentale della città. Dopo vari attacchi da parte di insetti-robot telecomandati e di un’astronave aliena, prende avvio una guerra di logoramento psicologico dove gli assediati nello stadio incominciano ad avere allucinazioni provocate da una nuvola bianca artificiale.

La serie arriverà prossimamente su Netflix. Ecco il teaser trailer:

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.