Le otto montagne, dal 15 maggio su Sky Cinema il film premiato ai David Di Donatello con Borghi e Marinelli

Le otto montagne, dal 15 maggio su Sky Cinema il film premiato ai David Di Donatello con Borghi e Marinelli

Dopo il grande successo internazionale in sala e la grande vittoria ai David di Donatello 2023, dove è stato premiato per il Miglior Film, la Migliore Sceneggiatura non Originale, il Migliore Autore della Fotografia e il Miglior Suono, ariva in prima tv su Sky Le otto montagne, intensa storia di un’amicizia con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, in onda lunedì 15 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.  

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022, il film è diretto e sceneggiato da Charlotte Vandermeersch e Felix van Groeningen (candidato all’Oscar® 2014 per Alabama Monroe) che hanno portato sul grande schermo il best-seller di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017. Nel cast, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, anche Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo.

Il film è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, in collaborazione con Elastic e Sky.

“Le otto montagne” racconta la storia di un’amicizia. Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

LE OTTO MONTAGNE – in onda lunedì 15 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.  

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.