Ascolti Tv La7, secondo bimestre 2023

Ascolti in crescita per La7 nel secondo bimestre (marzo/aprile) 2023 rispetto ai primi due mesi dell’anno.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

La Tv del Gruppo Cairo Communication conferma, infatti, il trend di crescita e realizza (26 febbraio/29 aprile) il 4,8% di share in prime time (20.30/22.30) pari a +13%,posizionandosi così stabilmente al sesto posto davanti a Rete4.

Segno positivo anche per la giornata (07.00/02.00),dove la Rete diretta da Andrea Salerno ottiene il 3,5% di share (+10%).

Sempre in prime time La7 raggiunge il terzo posto sui laureati con il 10,9% (dietro solo a Rai1 e Canale5), mentre nel totale giornata è al quarto posto sia sui laureati che sul pubblico alto spendente (rispettivamente 8,4% e 7,5%).

Sempre nel bimestre in oggetto si segnalano importanti risultati sul fronte web, con un totale di 118 milioni di contatti video sui siti, app e Youtube (+11%).

Sull’on demand i programmi di La7 risultano i più visti nell’area approfondimento, mentre sui social sono stati 6,7 milioni i follower dei profili di La7 e dei suoi programmi su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, e 2,6 milioni le interazioni (+23%).

Incremento anche per il numero dei podcast ascoltati che raggiunge quota 643mila (+10%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.