Yellowstone 5: Kevin Costner è senza contratto, trattative problematiche tra Paramount e la star

Kevin Costner è ancora in trattative per tornare in Yellowstone

Nei giorni scorsi Paramount ha annunciato ufficialmente che Yellowstone si concluderà con la quinta stagione, per poi proseguire successivamente con una nuova serie – ancora senza titolo – con protagonista Matthew McConaughey.

Nelle scorse arrivano però ulteriori dettagli sulla vicenda grazie a Matthew Belloni, che ha pubblicato un nuovo report che accende ulteriori riflettori sui problemi che la produzione sta riscontrando con Kevin Costner.

Secondo diverse fonti coinvolte in questa situazione di stallo ad alto rischio, durata mesi, Costner, che è impegnato a girare il sequel del suo film Horizon, non ha accettato di tornare per gli episodi finali della quinta stagione, che sono stati scritti dal co-creatore Taylor Sheridan prima dello sciopero WGA di lunedì, con riprese estive e autunnali già programmate.

Negli ultimi due mesi, sono stati presi in considerazione vari scenari per gestire Costner.

Chris McCarthy della Paramount e il produttore di Yellowstone David Glasser hanno suggerito da 30 a 45 giorni di riprese; mentre Costner si è detto disposto a tornare sul set solo da una a tre settimane.

La Paramount attende da tempo che l’avvocato di Costner, Howard Kaplan, fornisca una risposta definitiva sulle sue intenzioni. I primi episodi della seconda parte della stagione sono stati scritti con flessibilità per consentire vari livelli di coinvolgimento di Costner.

La serie sarebbe dovuta tornare a giugno con gli ultimi episodi, ma a questo punto la messa in onda sarà implicitamente posticipata in attesa di un riscontro da parte della sua star principale.

Il report aggiunge inoltre che Costner non è  molto a suo agio con il futuro del suo personaggio. L’attore, che ovviamente ha una certa esperienza, vuole assicurarsi che John Dutton non venga eliminato dal franchise in maniera insoddisfacente o inelegante.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.