Mare Fuori, HBO acquista i diritti della serie grande successo Rai

Mare Fuori, HBO acquista i diritti della serie grande successo Rai

La serie Mare Fuori continua a mietere successi ovunque e in attesa della nuova stagione fa ancora parlare di se in ogni programma, sui social ma anche i risultati auditel continuano ad essere a favore soprattutto portando visualizzazione monster a Rai Play ma non finisce certamente qui.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

La serie Mare Fuori rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio sparti acque non solo per le piattaforme streaming italiane come Rai Play o per i risultati auditel ma anche su un fenomeno che ha saputo mettere d’accordo tutto il pubblico sia giovane e giovanissimi che adulto ma ha fatto capire anche che quando nella tv generalista in chiaro vi é un buon prodotto, ben confezionato e ben lanciato il pubblico arriva e anche numeroso.

Mare Fuori avrà certamente successo anche in altri paesi oltre l’Italia, perché é già stata venduta in 40 paesi e HBO é già in dirittura d’arrivo con la sua personale versione della serie avendone già acquistati i diritti.

Ad anticiparlo é stata Maria Pia Ammirati, attuale direttrice di Rai Fiction nel corso di un’intervista per Repubblica ripresa poi anche da Adnkronos.

Intanto dal 15 maggio su Rai Uno arriva un altro prodotto sulla stessa linea di Mare Fuori, si tratta di ‘Vivere non è un gioco da ragazzi’, le puntate saranno anticipate dal 12 maggio su RaiPlay in esclusiva assoluta prima della messa in onda in chiaro.

La serie Mare Fuori ha ottenuto un grandissimo successo e un ulteriore richiamo dopo il suo passaggio su Netflix e ancora oggi rimane salda tra i dieci contenuti più visti della piattaforma dando modo ulteriormente a tanti altri di recuperarla.

Ottima scelta (anche se alcune persone storcevano il naso) quella della Rai di inserire gli episodi di Mare Fuori in anteprima su RaiPlay dopo il passaggio su Netflix, la piattaforma streaming della Rai ne ha beneficiato nel tempo e anche in questo caso i numeri parlano chiaro: un successo senza precedenti che di certo ha portato una buona ulteriore visibilità anche a Rai Play, un’ottima piattaforma su cui la Rai sta lavorando molto bene e si spera si continui su questa scia.

La nuova serie Vivere non é un gioco da ragazzi riuscirà se non a bissare lo stesso successo almeno dimostrare che fare contenuti giusti e di qualità per un pubblico giovane nella stanca tv generalista in chiaro é possibile?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.