Il meglio della settimana: annunciato un film di Star Trek, in sviluppo la serie di Twilight

Il meglio della settimana: annunciato un film di Star Trek, in sviluppo la serie di Twilight

Paramount+ ha annunciato ufficialmente il film spin-off di Star Trek: Discovery

Dopo un lungo silenzio sul destino di Star Trek: Section 31, quello che doveva essere uno spin-off televisivo di Star Trek: Discovery adesso si trasformerà in un film originale destinato alla piattaforma Paramount+.

L’attrice premio oscar Michelle Yeoh, già apparsa nella serie originale Discovery, riprenderà il ruolo dell’imperatrice Philippa Georgiou. Nel film la donna si unirà alla divisione segreta della Starfleet che ha il compito di proteggere la United Federatio of Planets e affrontare i peccati del passato.

A scrivere la sceneggiatura del film sarà Craig Sweeny, mentre la regia sarà affidata a Olatunde Osunsanmi. La produzione inizierà nel 2023.

Il produttore Alex Kurtzman ha dichiarato:

Nel 2017, persino prima della messa in onda della prima stagione di Star Trek: Discovery, Michelle aveva avuto l’idea di uno spinoff per il suo personaggio, Philippa Georgiou. Ha fatto qualcosa di nuovo essendo una delle prime due donne sullo schermo nel pilot a guidarci verso una nuova era di Trek e ora, sei anni dopo, Star Trek: Section 31 ginalmente arriva sulla scia della sua ultima vittoria storica. Tutti nel Team Trek non potremmo essere più elettrizzati nell’avere la nostra leggendaria amica metre torna a casa ed espandiamo la nostra narrazione in angoli nuovi e inesplorati del Trekverse. Lunga vita all’Imperatrice Georgiou, lunga vita a Michelle Yeoh.

Twilight diventerà una serie TV

Dopo Harry Potter, anche i romanzi di Twilight torneranno sul piccolo schermo, con una serie TV prodotta da Lionsgate Television.

Sinead Daly, i cui crediti includono Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency e The Get Down , è incaricato di scrivere la sceneggiatura di Twilight.

Secondo The Hollywood Reportee, Daly sta lavorando con Lionsgate TV per determinare quale sarà la versione specifica di Twilight e se sarà un remake dei libri della Meyer o uno spin-off.

Le fonti affermano che lo studio, che controlla i diritti del franchise, prevede di guidare lo sviluppo del progetto prima di acquistare i diritti del pacchetto. Al momento dunque non c’è ancora una tempestica sugli emittenti che potrebbero acquisire la serie.

Twilight è un pezzo importante della libreria di Lionsgate. Nel 2017, cinque anni dopo che Breaking Dawn: Part 2 ha concluso l’adattamento cinematografico di Meyer, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer aveva affermato durante una chiamata sugli utili con gli investitori che “ci sono molte più storie da raccontare e siamo pronti a raccontarle quando il nostro i creatori sono pronti a raccontare quelle storie”, in riferimento ai franchise di Twilight e The Hunger Games.

Il revival di Futurama andrà in onda questa estate

Si erano un po’ perse le tracce del revival di Futurama, ma nelle scorse ore Hulu ha diramato un comunicato stampa per confermare ufficialmente che la serie debutterà nel corso del periodo estivo sulla piattaforma streaming.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Sappiamo già che i nuovi episodi saranno distribuiti in Italia da Disney+, tuttavia al momento manca una data du lancio più precisa.

Il progetto, creato da Matt Groening e David X. Cohen sarà composto da 20 episodi inediti e buona parte dei doppiatori originali torneranno: Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman.

Tra i nomi che invece non torneranno saranno John DiMaggio, voce storica di Bender. A quanto pare le trattative con DiMaggio non sono andate a buon fine a causa di un salario non in linea con il successo della serie originale.

Futurama è una sitcom animata statunitense creata da Matt Groening e trasmessa da Fox dal 1999 al 2003. Ha giò ricevuto un primo tentativo di revival su Comedy Central, andato in onda dal 2008 al 2013.

Il Signore delle Mosche diventerà una serie TV

Il Signore delle Mosche diventerà una serie TV. La rete britannica BBC ha incaricato lo scrittore di His Dark Materials, Jack Thorne, di scrivere un adattamento televisivo del romanzo di William Golding.

Si tratta della prima volta che il romanzo sarà trasposto sul piccolo schermo, anche se ci sono stati già due adattamenti cinematografici: il primo film di Peter Brook del 1963 e il secondo realizzato nel 1990 da Harry Hook.

Il produttore di Sex Education, Eleven, è realizzerà la serie per BBC, che è stata svelata dal Chief Content Officer della BBC Charlotte Moore in occasione di un evento della Broadcasting Press Guild a Londra.

Il romanzo di Golding del 1954 racconta la storia di un gruppo di ragazzi britannici che rimangono bloccati su un’isola tropicale disabitata e lentamente precipitano nell’anarchia mentre le norme della società svaniscono e i tentativi di governare responsabilmente falliscono.

La serie in quattro parti per BBC One e BBC iPlayer sarà prodotta da Joel Wilson e Jamie Campbell di Eleven ( Ten Pound Poms, Sex Education ). Thorne sarà produttore esecutivo per One Shoe Films e Nawfal Faizullah farà lo stesso per la BBC.

“Mio padre ha scritto il romanzo in una risposta appassionata e visionaria alle conseguenze della guerra. Ha capito che la sua importanza non sarebbe svanita”, ha detto Judy Golding Carver, la figlia di William Golding. “Credo che apprezzerebbe la freschezza e il vigore con cui Jack e Joel intraprendono il progetto, e sarebbe certamente toccato dal loro intenso impegno.

“La nostra famiglia è stata incoraggiata dalle nostre discussioni con loro e, di conseguenza, riponiamo la nostra fiducia nelle loro capacità e nel loro entusiasmo. Mio padre era orgoglioso del romanzo e aveva fiducia nel suo potere e nella sua onestà. La sua famiglia crede che questo adattamento renderà piena giustizia a queste qualità”.

Netflix ordina la serie The Boroughs

Netflix ha ordinato ufficialmente The Boroughs, una nuova serie di stampo mistery creata dai Fratelli Duffer, già autori di Stranger of Things.

Il progetto, che avrà una prima stagione composta da otto episodi, vedrà coinvolti Jeffrey Addiss e Will Matthews nei ruoli di showrunner..

La serie viene così descritta:

In una comunità di pensionati apparentemente pittoresca nel deserto del New Mexico, un gruppo di improbabili eroi deve unirsi per impedire a una minaccia ultraterrena di rubare l’unica cosa che non hanno… il tempo.

I Duffer hanno dichiarato:

“Siamo fan della scrittura di Jeff e Will da molto tempo, e quando ci hanno presentato la loro idea per The Boroughs , abbiamo subito capito che avevano qualcosa di molto speciale tra le mani”, dicono i Duffer. “Sebbene gli eroi di The Boroughs abbiano qualche anno in più rispetto ai ragazzi di Stranger Things , sono un gruppo di disadattati altrettanto adorabile, e non vediamo l’ora che vi uniate a loro in un’avventura che a volte è spaventosa, divertente e profondamente toccante.

Addiss e Matthews, sono “entusiasti di tornare a lavorare su Netflix. Lavorare a fianco dei Duffer Brothers (che sono abbastanza bravi a fare spettacoli) e del loro team è stato un sogno diventato realtà. Portano il perfetto equilibrio tra cuore e orrore nella nostra storia. Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo sveli l’oscuro mistero sepolto sotto la facciata soleggiata di The Boroughs“.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.